Sanremo 2019: è “Soldi” di Mahmood il brano più trasmesso dalle radio italiane


Mahmood, fresco vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo e rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest (che si terrà a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio) è anche primo nell’airplay con il brano “Soldi“.

Sanremo 2019 passaggi radio

Classifica brani Sanremo 2019

Abbiamo analizzato e messo a confronto i brani sanremesi più trasmessi dalle radio italiane (grazie al monitoraggio su 152 emittenti, tra nazionali e locali, tramite la piattaforma EarOne) nelle cinque serate di messa in onda del Festival di Sanremo (da martedi 5 a sabato 9 febbraio 2019).

Questa la TOP 10 dei brani più trasmessi (per punteggio *) da tutte le radio nazionali e locali italiane:

  1. Mahmood con “Soldi” (Island Records)
  2. Irama con “La ragazza con il cuore di latta” (Warner)
  3. Boomdabash con “Per un milione” (Polydor)
  4. Achille Lauro con “Rolls Royce” (Sony)
  5. Nek con “Mi farò trovare pronto” (Warner)
  6. Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me” (Warner)
  7. Ultimo con “I tuoi particolari” (Honiro)
  8. Daniele Silvestri con “Argentovivo” (Sony)
  9. Paola Turci con “L’ultimo ostacolo” (Warner)
  10. Francesco Renga con “Aspetto che torni” (Sony)

Un ottimo riscontro dunque per il brano di Mahmood, “curioso” invece come tutte le emittenti radiofoniche RadioMediaset (controllata del Gruppo Mediaset), abbiamo spinto tantissimo il brano di Irama (uscito dal talent show Amici di Maria De Filippi).

Nella settimana monitorata, è stato infatti il brano sanremese più trasmesso da Radio 105, Radio Subasio, R101 e il secondo più trasmesso da RMC (tutte emittenti RadioMediaset).

Classifica generale

Nella giornata di oggi (domenica 10 febbraio), l’effetto post vittoria al Festival di Sanremo si fa sentire ancor di più nell’airplay, con “Soldi” al primo posto nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio ** (da ben 96 emittenti delle 152 monitorate da EarOne), superando persino le hit “Hola” di Marco Mengoni e “Nothing breaks like a heart” di Mark Ronson feat. Miley Cyrus.

Altre risorse utili su Mahmood


* Il punteggio totale registrato da ciascun brano nel periodo di riferimento, ricavato ponderando il numero dei passaggi rilevati con i dati di ascolto delle diverse fasce orarie delle emittenti monitorate.

** Monitoraggio relativo alla giornata del 10 febbraio, dato aggiornato alle ore 19.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...