Sanremo 2019: i risultati completi di televoto e giurie


Pubblicati i dati relativi al voto del pubblico da casa, così come quello delle giurie, del Festival di Sanremo, che hanno determinato la vittoria di Mahmood in questa edizione 2019 targata Claudio Baglioni.

Nella serata finale, i tre partecipanti più votati durante l’intera kermesse, sono stati sottoposti ad una seconda fase di votazioni (Televoto+Giuria d’onore+Sala Stampa).

Questi i risultati comunicati oggi, con Mahmood primo classificato da Sala Stampa e Giuria d’onore e terzo nel televoto (cliccare sull’immagine per ingrandirla).

Sanremo 2019 votazioni serata finale seconda fase

Questi i risultati della prima fase di votazioni della quinta (e ultima) serata di Sanremo 2019 (cliccare sull’immagine per ingrandirla).

Sanremo 2019 votazioni serata finale prima fase

Per visualizzare i dati completi delle votazioni, relativi ad ogni singola serata del Festival di Sanremo, è sufficiente scaricare il PDF a questo link.

Altre risorse utili su Mahmood


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

10 Risposte

  1. Elio ha detto:

    In ogni caso è impossibile stabilire con esattezza il numero effettivo dei votanti senza violare la privacy. Possono essere stabiliti il numero di voti complessivi ma, ogni singolo votante, parente dei cantanti, manager o appartenente in qualche modo al suo entourage e della casa discografica, immagino possa avere a disposizione più di una scheda telefonica ed esprimere un numero di voti totali ben superiore dei 5 concessi per ogni singola scheda. Va da se che abche il grado di democraticità del televoto sia comunque opinabile

  2. Gaspare Luchese ha detto:

    Anche se il numero dei voti non viene comunicato, ci si può risalire in base ai soldi che sono stati accreditati nelle varie serate e dividerli per l’introito convenuto per ciascun SMS pervenuto validamente; quindi si potranno sapere quanti sono stati gli SMS e giungere, in base alle percentuali dichiarate. Comunque, se il programma è giunto alle percentuali, va da sé che il numero dei voti deve essere per forza di cose noto, e ciò, per una ampia trasparenza.

  3. enzo costanzo ha detto:

    ma quanti sono stati numericamente e non in percentuale i voti espressi con il televoto? perchè la bagarre sui social lascia pensare che gli italiani che hanno televotato siano stati parecchi milioni e abbiano speso enormi capitali ( so bene che per un cantante non potevi andare oltre i 10 euro forse)

  4. Chiappino ha detto:

    Ma siamo sicuri che Mahmood vada a Tel Aviv? Perchè dalle sue dichiarazioni alla radio non mi pare ci sia tutta questa certezza che state indicando…

  5. Alessandro ha detto:

    Ma hanno cambiato le percentuali rispetto a quelle mostrate ieri in sovrimpressione?
    https://twitter.com/lorepregliasco/status/1094613526876950529

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: