Sanremo 2019, “Soldi” di Mahmood è già nelle charts di 12 paesi


Continuano i riconoscimenti per Mahmood. Il cantante milanese, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, dopo i grandi risultati ottenuti su Spotify, ha già largamente sorpassato tutti anche su iTunes, dove il brano ‘Soldi‘ è in classifica in 12 paesi.

Oltre all’Italia e Malta, dove è al primo posto, lo troviamo in Svizzera (5.posto), Lussemburgo, Finlandia, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Germania, Austria, Norvegia. Inoltre è l’unico artista fra i 24 del Festival di Sanremo a comparire nella top 100 mondiale, in posizione 71.

Un risultato ancora più netto se si considera che l’unica altra artista fra quelli in concorso in grado di andare oltre i confini nazionali e svizzeri è stata Loredana Bertè, il cui brano “Cosa vuoi da me” arriva in top 10 in Italia (3), Svizzera (8) e Qatar(8) ed è in classifica in Finlandia, Ungheria e Belgio.

Ultimo, il secondo classificato, si ferma ad Italia e Svizzera, come anche Il Volo (con una piccola incursione in Belgio) ed Irama.

Soltanto Francesco Gabbani, dal nostro ritorno in concorso ebbe lo stesso riscontro, con “Occidentali’s Karma” che arrivò sul palco eurovisivo che aveva già toccato quota 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e il triplo disco di platino, oltre alla Viral Spotify in 9 paesi, iTunes in 17 paesi e nelle radio di mezza Europa.

Insomma, le premesse per un altro ottimo risultato ci sono tutte. Forza Alessandro, ti vogliamo sul palco Eurovisivo!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...