Mahmood finisce sui principali quotidiani internazionali (la nostra raccolta)


La prossima partecipazione di Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019 è già sulla bocca di tutti, non sono in Italia. Sono infatti diversi gli articoli comparsi ieri sui portali web dei principali quotidiani di mezza Europa, arrivando fino agli Stati Uniti.

Mahmood Eurovision stampa internazionale

Grazie infatti alle sterili polemiche partite da un commento del vicepremier italiano Matteo Salvini (il tweet incriminato), che ha dichiarato di preferire come canzone italiana quella di Ultimo, sono diversi gli articoli della stampa internazionale dedicati all’ingerenza politica sulla kermesse con cui viene selezionato il nostro rappresentante all’Eurovision.

Quella che segue è una raccolta dei principali articoli pubblicati ieri sul “caso Mahmood” all’estero.

Le Figaro (Francia)

Le Figaro

Il quotidiano francese Le Figaro titola nella sua edizione online “Eurovision 2019: Matteo Salvini non apprezza la scelta di Mahmood per rappresentare l’Italia” (all’Eurovision), raccontando i fatti successivi alla vittoria del cantante milanese al Festival di Sanremo e riportando il tweet del vicepremier (definito capo dell’estrema destra e uomo forte del governo italiano).

L’articolo completo.

The Guardian (UK)

The Guardian

Scrive il quotidiano inglese: “Un cantante italo-egiziano è diventato l’ultimo obiettivo del governo populista di destra dopo aver vinto il Festival della canzone di Sanremo, una competizione annuale che attira milioni di telespettatori e dove si sceglie il candidato italiano per il concorso Eurovision“.

L’articolo prosegue riportando le dichiarazioni dei due vicepremier sulla vicenda, compreso l’intervento del Presidente della Rai Marcello Foa, sulla questione televoto (qui l’articolo completo).

El Pais (Spagna)

El Pais

Anche il principale quotidiano spagnolo racconta la vittoria sanremese di Mahmood e delle polemiche nate dopo l’intervento del vicepremier e Ministro dell’Interno.

L’articolo completo.

The Washington Post (USA)

The Whashington Post

Oltreoceano ci pensa nientemeno che il Washington Post a riportare le preferenze del “Ministro degli Interni italiano anti-migranti, Matteo Salvini…” per Ultimo e la dichiarazione di Mahmood, che in conferenza stampa si è sentito di dover specificare che è 100% italiano (qui l’articolo completo).

BBC News (Turchia)

BBC News Turchia

L’edizione turca di BBC News riporta delle polemiche politiche nate dopo la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019, con le dichiarazioni dei due vicepremier italiani (qui l’articolo completo).

La lista dei quotidiani stranieri che hanno trattato le polemiche dei giorni prosegue ancora, vi segnaliamo anche l’articolo del quotidiano austriaco Salzburger Nachrichten (Austria) e quelli dei quotidiani della Svizzera tedesca Tages-Anzeiger e Basler Zeitung.

Basler Zeitung

Titolo del quotidiano Basler Zeitung

Dopo il successo da record su Spotify, nelle charts di 12 paesi e il primo posto nell’airplay con il brano “SoldiMahmood – volente o nolente – si è già fatto conoscere all’estero, bacino di voti per il prossimo Eurovision Song Contest.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Una risposta

  1. Dario ha detto:

    Ma perchè ci dobbiamo far conoscere per le polemiche?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: