Ufficiale: Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2019 con “Soldi”


L’attesa è durata poco più di una giornata e alla fine è stato lo stesso Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, a dare l’annuncio, scegliendo il suo profilo Instagram ufficiale: andrà all’Eurovision Song Contest 2019.

Mahmood Eurovision 2019

Ok, ora ve lo posso dire: Rappresenterò l’Italia all’Eurovision Song Contest con “SOLDI”. Non vedo l’ora.

Un post che è diventato immediatamente virale con oltre 1.000 like in soli 3 minuti.  Il cantatore sardo di origini egiziane rompe dunque gli indugi: l’Italia si presenterà il 18 maggio sul palco di Tel Aviv con una proposta fresca, moderna ed internazionale nel sound, con un artista che ha saputo guadagnarsi i consensi del pubblico strada facendo.

La sua canzone infatti oltre ad aver guadagnato già la classifica di 12 paesi europei, e un milione e mezzo di streaming in un solo giorno, si avvia con ogni probabilità a guadagnare già venerdì il primo posto della classifica FIMI.

Rotti gli indugi, dunque, forse anche per via dei numerosi apprezzamenti ricevuti dalla rete (ma anche dai tantissimi articoli dei siti e dei giornali esteri) in questi giorni immediatamente seguenti alla sua vittoria sanremese.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...