Mahmood: 10 milioni di views su YouTube per “Soldi”
Continua la scalata al successo di Mahmood, neovincitore del Festival di Sanremo con il fortunato brano “Soldi”, col quale avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà il 14, 16 e 18 maggio a Tel Aviv, in Israele.
Da poche ore, il video ufficiale del brano che ha trionfato alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana ha superato le 10 milioni di visualizzazioni, confermandosi tra i video di punta nelle tendenze italiane di YouTube.
Una statistica che rivela la netta prevalenza dell’artista di Milano su tutti gli altri concorrenti di Sanremo: solo per fare un rapido confronto, il video de “I tuoi particolari”, cantato da Ultimo, sta per raggiungere 8 milioni di visualizzazioni, mentre “La ragazza con il cuore di latta” di Irama si assesta a 7,5 milioni. Più indietro la coppia Shade e Federica Carta con 6 milioni di views per la loro “Senza farlo apposta”.
https://www.youtube.com/watch?v=ogqRjzZjFSE
Anche il canale YouTube MahmoodVEVO è stato preso d’assalto: controllando le statistiche, negli ultimi giorni le iscrizioni al profilo sono aumentate esponenzialmente, portandosi a 95mila unita.
Un successo non solo italiano, ma globale: complice l’aver accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, colpisce l’abbondanza di commenti – oltre 22.000 in tutto – con riferimenti molto positivi al brano in ottica contest europeo.
Anche quest’anno pare che l’Italia abbia tutte le carte in regola per mettere a segno un’altra partecipazione eurovisiva gradita e di qualità.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Mai come quest’anno sono d’accordo con la classifica di Sanremo. Il brano di Mahmood è quello più adatto al podio è che meglio ci rappresenta all’eurovision.
Non mi ha colpita subito nè il brano nè Mahmood, ma più sento il pezzo e, soprattutto, più conosco lui, e più ho la convinzione che sia davvero la cosa migliore di questo discusso Sanremo. …E comunque lo dicono anche i numeri!!!