Mahmood: 10 milioni di views su YouTube per “Soldi”


Continua la scalata al successo di Mahmood, neovincitore del Festival di Sanremo con il fortunato brano “Soldi”, col quale avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà il 14, 16 e 18 maggio a Tel Aviv, in Israele.

Da poche ore, il video ufficiale del brano che ha trionfato alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana ha superato le 10 milioni di visualizzazioni, confermandosi tra i video di punta nelle tendenze italiane di YouTube.

Una statistica che rivela la netta prevalenza dell’artista di Milano su tutti gli altri concorrenti di Sanremo: solo per fare un rapido confronto, il video de “I tuoi particolari”, cantato da Ultimo, sta per raggiungere 8 milioni di visualizzazioni, mentre “La ragazza con il cuore di latta” di Irama si assesta a 7,5 milioni. Più indietro la coppia Shade e Federica Carta con 6 milioni di views per la loro “Senza farlo apposta”.

Anche il canale YouTube MahmoodVEVO è stato preso d’assalto: controllando le statistiche, negli ultimi giorni le iscrizioni al profilo sono aumentate esponenzialmente, portandosi a 95mila unita.

Un successo non solo italiano, ma globale: complice l’aver accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, colpisce l’abbondanza di commenti – oltre 22.000 in tutto – con riferimenti molto positivi al brano in ottica contest europeo.

Anche quest’anno pare che l’Italia abbia tutte le carte in regola per mettere a segno un’altra partecipazione eurovisiva gradita e di qualità.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

2 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    Mai come quest’anno sono d’accordo con la classifica di Sanremo. Il brano di Mahmood è quello più adatto al podio è che meglio ci rappresenta all’eurovision.

  2. Marina ha detto:

    Non mi ha colpita subito nè il brano nè Mahmood, ma più sento il pezzo e, soprattutto, più conosco lui, e più ho la convinzione che sia davvero la cosa migliore di questo discusso Sanremo. …E comunque lo dicono anche i numeri!!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: