SBS conferma la partecipazione dell’Australia all’Eurovision Song Contest fino al 2023


Da oggi c’è una certezza in più, ed è che continueremo a vedere l’Australia in gara all’Eurovision Song Contest fino al 2023.

La SBS (la tv pubblica multilingua e multiculturale del paese) e la casa di produzione Blink TV, hanno annunciato che la partecipazione dell’Australia come concorrente dell’Eurovision Song Contest è confermata per i prossimi cinque anni.

Australia Eurovision

Quella in corso è la quinta partecipazione consecutiva e gli australiani negli anni hanno dimostrato sempre grande interesse per questo evento, tanto che solo nella scorsa edizione sono stati in quasi 3 milioni a seguirlo (tra la diretta delle 5 del mattino, la replica serale e il servizio SBS On Demand, dove è stato registrato un aumento delle visualizzazioni del 454% rispetto all’anno precedente).

LEGGI ANCHE: Tutti i dati di ascolto dell’Eurovision in Australia

Non solo, l’Australia si è sempre distinta per qualità delle proposte e risultati, sfiorando addirittura la vittoria nel 2016 con Dami Im, la cui performance è stata indubbiamente tra le più apprezzate di quella edizione.

Il Supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest – Jon Ola Sand – ha dichiarato:

Siamo lieti che l’Australia sia diventata un membro permanente della famiglia dell’Eurovision Song Contest.

Gli australiani sono stati per lungo tempo grandi fan dell’evento con un gran numero di spettatori fedeli ogni anno e quando sono stati invitati a partecipare all’edizione del 60 ° anniversario del Concorso, non avremmo potuto immaginare quanto sarebbero diventati popolari i loro artisti.

Per noi è stato un’evoluzione naturale accettare la loro inclusione come partecipanti per i prossimi cinque anni, poiché portano così tanto al concorso e non vediamo l’ora di dar loro il benvenuto a Tel Aviv per esibirsi, insieme agli altri 41 entusiasti partecipanti, in quella che sarà sicuramente una fantastica celebrazione della musica.

La tv australiana (SBS) quest’anno, per la prima volta, ha messo in piedi uno show dedicato alla selezione del proprio rappresentante – Eurovision: Australia Decides – che ha visto vittoriosa Kate Miller-Heidke con il brano “Zero Gravity“.

Riusciranno a mantenere gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti partecipazioni? Qui sotto l’esibizione live di Kate Miller-Heidke.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...