Eurovision 2019, Katerine Duska rappresenterà la Grecia a Tel Aviv


La notizia era nell’aria da tempo ma questa sera ERT, la tv nazionale greca l’ha confermata: sarà Katerine Duska, nata in Canada e trasferitasi in Grecia durante l’adolescenza, a rappresentare la Grecia all‘Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv.

Laureata in legge, è salita agli onori delle cronache musicale grazie al singolo ‘One in a million’, tratto dall’album d’esordio “Embodiment’ del 2016, e alla sua versione di ‘Do I wanna know’ degli Arctica Monkeys che ha ricevuto oltre 2 milioni di visualizzazioni su youtube. Ha studiato chitarra e musica classica, virando poi sul pop.

Un altro suo singolo, ‘Fire away’ è diventato famoso in Canada dopo essere stato usato per lo spot pubblicitario di una celebre marca di caffè. Già avvicinata ad Amy Winehouse o Lykke Li per il suo stile vocale, si è esibita in alcuni dei maggiori palchi internazionali, collaborando con numerosi artisti internazionali, su tutti Kadebostany.

Il brano che porterà in concorso sarà scelto ed annunciato successivamente. Katerine Duska canterà nella seconda metà della seconda semifinale, giovedì 16 maggio, quella nella quale l’Italia avrà diritto di voto.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...