Il brano “Soldi” di Mahmood spopola nelle radio italiane

Dopo il nostro speciale dedicato ai brani sanremesi più trasmessi nelle radio, oggi torniamo sul tema per parlare del successo straordinario che sta ottenendo Mahmood (nostro rappresentante all’Eurovision 2019) con il brano “Soldi”.

Secondo la classifica settimanale di EarOne – dall’8 al 14 febbraio 2019 – la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo si è piazzata saldamente al primo posto, salendo di ben 53 posizioni in pochissimi giorni.

Mahmood - Passaggi radio di Soldi

Classifica generale

Già nella nostra precedente analisi, nella giornata di domenica 10 febbraio, l’effetto post vittoria al Festival di Sanremo si era fatto sentire nell’airplay, con “Soldi” al primo posto nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio.

Oggi il dato è ancora più importante: sono infatti ben 130 le emittenti (su 151 monitorate da EarOne) che nell’ultima settimana hanno trasmesso il brano di Mahmood (e ben 2.135 passaggi).

Sempre nella classifica generale, per trovare un altro brano sanremese, bisogna scendere alla posizione numero 13 (con Achille Lauro e la sua “Rolls Royce”). In quattordicesima posizione troviamo il secondo classificato a Sanremo (Ultimo con “I tuoi particolari”) e in quindicesima posizione Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”.

E se vi state domandando come sta andando il brano in radio nella giornata di oggi, la risposta è semplice: alle 16 “Soldi” è saldamente al primo posto con 256 passaggi, trasmesso da 110 emittenti.

Un successo su tutti i fronti, come abbiamo avuto modo di scrivere negli ultimi giorni:



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...