Melodifestivalen 2019: in finale Jon Henrik Fjällgren e Lina Hedlund (Alcazar)


Si è conclusa da poco, in diretta dalla Tegera Arena della cittadina di Leksand, la terza semifinale del Melodifestivalen, la selezione nazionale con cui ogni anno la Svezia sceglie il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest.

Ad aggiudicarsi un posto direttamente in finale sono stati Jon Henrik Fjällgren con il brano “Norrsken” e Lina Hedlund con “Victorious”.

Per Henrik si tratta della terza partecipazione al Melodifestivalen, dopo essere arrivato secondo nel 2015 – dietro al vincitore Mans Zelmerlow – e terzo nell’edizione del 2017.

Sicuramente ci sarà anche chi ha riconosciuto Lina Hedlund, membro del gruppo degli Alcazar (band ben nota in Italia), la cui più recente partecipazione al Melodifestivalen è stata nel 2014 con “Blame it on the disco” (dove si sono posizionati terzi in finale).

Henrik HedlundFiniscono in Andra Chansen (Second Chance), con la possibilità di un ripescaggio per la finale del prossimo 9 marzo, Martin Stenmark (con il brano “Låt skiten brinna“) e Rebecka Karlsson (con il brano “Who I Am“).

Fuori dalla competizione il giovanissimo Omar Rudberg (classe 1998) con il brano “Om Om Och Om Igen“, alla sua seconda partecipazione dopo quella del 2017 con la band FO&O.

Non ce l’hanno fatta nemmeno i The lovers of Valdaro con “Somebody Wants“, ma in fase di presentazione dell’esibizione, i conduttori hanno regalato una citazione all’Italia, anzi per la precisione alla località di Valdaro (nei pressi di Mantova), in riferimento gli “Amanti di Valdaro”, ovvero i due scheletri del neolitico rinvenuti nel 2007 abbracciati tra loro, proprio in questa località (e che hanno ispirato il nome della band).

Lovers of ValdaroSalutano la partecipazione al Melodifestivalen 2019 anche le Dolly Style (con il brano “Habibi“). La band dal look ispirato alla cultura giapponese, aveva già partecipato alle edizioni 2015 e 2016, ma senza arrivare in finale in nessuna di queste occasioni.

La selezione svedese proseguirà sabato prossimo con l’ultima semifinale, in diretta dalla Sparbanken Lidköping Arena di Lidköping. Qui ritroveremo, tra gli altri Lisa Ajax (rivista nelle edizioni 2016 e 2017 del Melodifestivalen) e John Lundvik (in gara nella scorsa edizione).


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...