Eurovision 2019: la Danimarca sceglie la dolcezza di Leonora con “Love Is Forever”


La Danimarca mette da parte del atmosfere nordiche e i vascelli vichinghi di Rasmussen per preferire la dolcezza della giovane Leonora, ventenne di Hellerup, che all’Eurovision 2019 porterà il brano “Love Is Forever“.

leonora dansk melodi grand prix

La decisione è stata presa tramite il consueto festival Dansk Melodi Grand Prix, che ha visto due round distinti: nel primo dieci artisti si sono sfidati presentando in diretta le loro proposte per l’Eurovision 2019.

Solo tre di loro – scelti in maniera congiunta da una giuria di qualità e dal televoto del pubblico – hanno avuto accesso a una superfinale, che ha incoronato Leonora, di nuovo grazie alle preferenze di pubblico ed esperti.

dansk melodi grand prix 2019

Leonora Colmor Jepsen, nata a cresciuta a Hellerup, a nord di Copenaghen, ha mostrato fin da giovane un forte talento per il pattinaggio, tanto da vincere diversi premi. Oggi, pur continuando a insegnare pattinaggio e a realizzare coreografie, si dedica soprattutto alla sua seconda passione, ossia quella per il canto.

Dopo aver suonato in tanti piccoli locali, e aver scritto innumerevoli canzoni, ha deciso di prendere parte al Dansk Melodi Grand Prix 2019 per salire alla ribalta. La sua “Love Is Forever” è una inno all’amore in quanto tale, come dichiarato dalla stessa cantante:

L’amore è qualcosa di universale che è in tutte le persone e tra tutte le persone, e ci sarà sempre. […] Anche se accadono fatti brutti al mondo, l’amore ci sarà sempre per creare speranza, ottimismo e per unire le persone.

leonora dmgp

Un brano spensierato, dolce, pieno di tonalità di colore, in cui la voce di Leonora può dare sfogo alle proprie potenzialità. Una esibizione che avviene seduta su una grande sedia sul palco, da dove l’artista spiega l’importanza dell’amore non solo in inglese, ma anche francese, danese e tedesco.

Leonora rappresenterà la Danimarca all’Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv, che si terrà il prossimo maggio. Come da sorteggio avvenuto il mese scorso, canterà nel corso della prima metà della seconda semifinale, serata in cui anche l’Italia, tramite la diretta di Rai4, potrà votare.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...