Eurovision 2019, per la Lituania Jurijus con “Run with the lions”


Dal rischio squalifica al biglietto per Tel Aviv. Jurijus con “Run with the lions rappresenterà la Lituania all’Eurovision Song Contest 2019. E’ lui ad aver vinto Eurovizijos Atranka, il concorso di selezione che ha visto otto artisti sfidarsi nella finale con votazione mista giuria-televoto.

Jurijus Veklenko, 29 anni è reduce dell’edizione nazionale di The Voice, Lietuvos Balzas.  Per la  sua canzone, LRT, la tv lituana, aveva formulato una richiesta di messa sotto investigazione per il fatto che era stato trovato un demo risalente a Marzo 2018, quindi fuori tempo massimo (1° settembre 2018). L’EBU aveva risposto però che eventualmente avrebbe investigato solo in caso di una sua vittoria e quindi chissà se adesso scatterà l’indagine.

Jurijus canterà nella seconda metà della seconda semifinale, giovedì 16 maggio, quando l’Italia avrà diritto di voto. A lui il compito di migliorare il dodicesimo posto finale di Ieva Zasimauskaitè l’anno scorso.

Classifica finale

  1. Jurijus – Run With The Lions (24 punti)
  2. Monika Marija – Light On (20 punti)
  3. Antikvariniai Kašpirovskio Dantys – Mažulė (16 punti)
  4. JurgisDID & Erica Jennings – Sing! (14 punti)
  5. Allen Chicco – Your Cure (12 punti)
  6. Henry & Tommy Modric – Neverpart (10 punti)
  7. Jurgis Brūzga – CTRL ALT DELETE (8 punti)
  8. Justina Budaitė-Junà – Strength of A Woman (6 punti).

Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...