IN90SECONDI parliamo di: cartoline Eurovision 2019, Mahmood, Conchita Wurst, Mans Zelmerlow, Melodifestivalen e San Marino
IN90SECONDI è la rubrica di Eurofestival.News in cui sintetizziamo e “shakeriamo” le notizie principali e quelle più curiose sull’Eurovision Song Contest e tutti gli eventi correlati, da leggere in appena 90 secondi (se siete bravi, anche meno!).
Cartoline danzanti da Israele
L’emittente organizzatrice KAN ha svelato che il tema delle “Cartoline” che precedono le esibizioni, sarà “Dancing Israel“: diversi ballerini danzeranno con differenti stili in molteplici luoghi di Israele, permettendo agli spettatori internazionali di farne conoscenza.
E’ stato inoltre rivelato che in ogni cartolina parteciperà un diverso rappresentante di ogni nazione in gara, per cui vedremo ballare anche il rappresentante italiano Mahmood!
Conchita, Rybak e Verka Serduchka all’Eurovision 2019?
Diversi quotidiani israeliani hanno riportato in questi giorni che alcune star eurovisive appariranno sul palco dell’Eurovision 2019. Sembrano ormai certi Eleni Fourera e Verka Serduchka, ma a questi paiono essersi affiancati i volti di Conchita Wurst e Måns Zelmerlöw.
Con ogni probabilità sarà parte della squadra anche un quinto cantante – forse Alexander Rybak – per un interval act che dovrebbe vederli coinvolti in reinterpretazioni delle loro rispettive canzoni eurovisive.
I duelli del Melodifestivalen
Sabato prossimo si terrà l’Andra chansen del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision. Gli otto artisti finiti al ripescaggio si sfideranno in duelli per assicurarsi uno dei quattro posti in finale:
- Andreas Johnson “Army Of Us” VS Anna Bergendahl “Ashes To Ashes”
- Vlad Reiser “Nakna I Regnet” VS Nano “Chasing Rivers”
- Martin Stenmarck “Låt Skiten Brinna” VS Lisa Ajax “Torn”
- Rebecka Karlsson “Who I Am” VS Arvingarna “I Do”
Musica dall’Europa
Novità da San Marino: dopo l’annuncio del ritorno di Serhat, il 7 Marzo sarà reso noto il brano in gara all’Eurovision. Le riprese del video ufficiale si sono tenute in questi giorni a Istanbul, con Serhat affiancato da due splendide modelle.
Proprio oggi Katerine Duska, che rappresenterà la Grecia all’Eurovision 2019, ha confermato che potremo ascoltare la sua “Better Love” per la prima volta il prossimo 6 Marzo. Alcuni giorni fa, invece, il duo finlandese formato da Darude feat. Sebastian Rejman ha pubblicato l’ultimo dei tre brani che presenteranno all’UMK, “Look Away“.
Gli eventi della settimana
Di seguito, un breve calendario dei principali eventi di questa settimana, dove verranno annunciati i rappresentanti di diversi paesi all’Eurovision Song Contest.
- 28 Febbraio: pubblicazione canzone Eliot (Belgio)
- 2 Marzo: Uuden Musiikin Kilpailu (Finlandia)
- 2 Marzo: Idol (Georgia)
- 2 Marzo: Söngvakeppnin (Islanda)
- 2 Marzo: O Melodie Pentru Europa (Moldavia)
- 2 Marzo: Melodi Grand Prix (Norvegia)
- 2 Marzo: Festival da Canção (Portogallo)
- 2 Marzo: Melodifestivalen – ripescaggio (Svezia)
- 3 Marzo: Beovizija (Serbia)
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!