Eurovision 2019: l’Idol Oto Nemsadze con “Sul tsin iare” per la Georgia
Sarà il 29enne Oto Nemsadze a rappresentare la Georgia all’Eurovision Song Contest 2019.
Il cantante ha trionfato nell’ultima edizione di Georgian Idol, vincendo la finale a quattro con il brano inedito in lingua madre “Sul tsin iare”, scritto da Roman Giorgadze.
Un volto non sconosciuto al pubblico del paese caucasico (e non solo). Nemsadze, infatti, aveva già conquistato una volta il titolo di Idol in patria, nel 2011, per poi partecipare due anni dopo a Holos Krainy (The Voice Ukraine), classificandosi terzo.
Lo abbiamo anche visto nelle selezioni eurovisive georgiane del 2017, in gara con il brano “Dear God“, piazzatosi al decimo posto.
Oto ha trionfato ottenendo il 44,13% dei 234.383 dal pubblico a casa via telefono, sms e Facebook.
Il brano che canterà all’Eurovision a Tel Aviv, è un drammatico inno contro la guerra, di stampo patriottico, basato sulla forza e sullo spirito georgiano.
Questa la classifica finale:
- Oto Nemsadze – Sul tsin iare 44,13%
- Liza Kalandadze – Sevdisperi zgva – 35%
- Giorgi Nakashidze – Sul tsin iare – 11%
- Giorgi Pruidze – Me mjera 9%
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Un’altra delusione
Canzoni quasi tutte tremende sinora
L’Italia secondo me ha grandissime chance di podio