IN90SECONDI parliamo di: stop vendita biglietti Eurovision 2019, Ucraina, Melodifestivalen 2019 e gli eventi della settimana
IN90SECONDI è la rubrica di Eurofestival.News in cui sintetizziamo e “shakeriamo” le notizie principali e quelle più curiose sull’Eurovision Song Contest e tutti gli eventi correlati, da leggere in appena 90 secondi (se siete bravi, anche meno!).
Stop alla vendita dei biglietti eurovisivi
L’emittente che organizzerà l’Eurovision 2019 – KAN – ha ordinato l’immediata sospensione della vendita dei biglietti per l’evento, a causa di probabili irregolarità nelle vendite già effettuate.
In seguito ad appositi controlli, sono stati rilevati diversi tentativi di aggirare il sistema di vendita, con centinaia di biglietti per i posti migliori venduti a sospetti rivenditori. Nel caso in cui tali sospetti si riveleranno veritieri, i biglietti incriminati verranno rimessi in vendita al pubblico.
Anche il Ministro israeliano per la Pubblica Sicurezza ha invitato la polizia postale a rintracciare e interrompere ogni vendita illegale dei biglietti su siti di reselling.
L’Ucraina tornerà nel 2020 (forse)
Mentre Ruslana ha apertamente dichiarato la propria contrarietà alla decisione di non prendere parte all’Eurovision 2019, in una conferenza stampa la UA:PBC ha confermato che l’Ucraina sarà in gara all’Eurovision 2020.
Ma a una condizione: se sarà Sergey Lazarev – il rappresentante russo – a vincere a Tel Aviv, il network ha già chiarito che non prenderà parte all’evento nemmeno il prossimo anno.
Melodifestivalen 2019
Sarà sabato prossimo la tanto attesa finalissima del Melodifestivalen, celebre format con cui la Svezia sceglie il proprio rappresentante per l’Eurovision.
A guidare le top streaming del paese è John Lundvik, che con “Too Late For Love” occupa da una settimana la top 200 svedese di Spotify ed è attualmente alla terza posizione della Sverige Topplistan.
A farsi sentire però è anche Anna Bergendahl che, dopo aver passato il ripescaggio di ieri, vola in cima alla classifica Svensktoppen della settimana, stilata da SverigesRadio.
Ecco l’ordine di esibizione dei dodici artisti in finale:
- Jon Henrik Fjällgren – “Norrsken (Goeksegh)”
- Lisa Ajax – “Torn”
- Mohombi – “Hello”
- Lina Hedlund – “Victorious”
- Bishara – “On My Own”
- Anna Bergendahl – “Ashes to Ashes”
- Nano – “Chasing Rivers”
- Hanna Ferm & LIAMOO – “Hold You”
- Malou Prytz – “I Do Me”
- John Lundvik – “Too Late for Love”
- Wiktoria – “Not with Me”
- Arvingarna – “I Do”
Gli eventi della settimana
Di seguito, un breve calendario dei principali eventi di questa settimana, dove verranno annunciati i rappresentanti di diversi paesi all’Eurovision Song Contest.
- 5 Marzo: Annuncio brano “Replay” di Tamta (Cipro) – Ascolta l’anteprima
- 6 Marzo: Annuncio brano “Better Love” di Katerine Duska (Grecia) – Ascolta l’anteprima
- 7 Marzo: Selezione nazionale Bielorussia
- 7 Marzo: Annuncio brano Serhat (San Marino)
- 7 Marzo: Annuncio brano Duncan Laurence (Paesi Bassi)
- 7 Marzo: Annuncio brano Svizzera
- 7 Marzo: Nuova versione “La Venda” di Miki (Spagna)
- 8 Marzo: Annuncio brano Tamara Todevska (Macedonia del Nord)
- 8 Marzo: Annuncio brano “Limits” di Paenda (Austria)
- 8 Marzo: Annuncio brano Irlanda
- 9 Marzo: Melodifestivalen – finale (Svezia)
- 10 Marzo: Annuncio brano “Home” di Kobi Marimi (Israele)
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Questa rubrica IN90SECONDI è fantastica. Complimenti!!!
Grazie mille, davvero!