Eurovision 2019, presentato “Replay” di Tamta, che rappresenterà Cipro


Si chiama “Replay” ed in effetti ad ascoltarla sembra una sorta di sequel di quella ‘Fuego” con la quale l’anno scorso Eleni Foureira ha portato Cipro ad uno storico secondo posto.

Il brano che Tamta canterà quest’anno sul palco di Tel Aviv è stato annunciato nella giornata di oggi e presenta sonorità molto forti, che se accompagnate dalla giusta performance potrebbero nuovamente funzionare.

Il team autoriale è in gran parte lo stesso. A capo c’è il compositore svedese di origini greche Alexander Papaconstantinou, autore oltreché di’Fuego‘ anche di “La La Love” di Ivi Adamou (Cipro 2012); “Always” di Aysel e Arash (Azerbaigian 2009) e “Yassou maria” di Sarbel (Grecia 2007)

Con lui anche altri due autori di ‘Fuego’, ovvero gli svedesi Geraldo Sandell e Viktor Svensson insieme ad altre due firme svedesi, Albin Nedler e Kristoffer Fogelmark.

Ascolteremo e vedremo “Replay” nella prima metà della prima semifinale, martedì 14 maggio 2019,  quando l’Italia non avrà diritto di voto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...