Eurovision 2019: presentata “Better love” di Katerine Duska per la Grecia


Per la settima volta nelle ultime nove partecipazioni all’Eurovision la Grecia porta un brano del tutto (come in questo caso) o in parte in lingua inglese. In quest’occasione tocca a Katerine Duska, artista nata a Montreal (in Canada), ma che vive ad Atene, con il brano “Better love“.

La canzone è stata presentata questa sera in due maniere diverse: il pubblico greco l’ha conosciuta sul canale nazionale ERT2 (il secondo della tv di Stato ellenica), mentre quello internazionale ha potuto ascoltarla tramite una premiere sul canale YouTube dell’artista.

Sul sito ufficiale dell’Eurovision sono apparse le prime dichiarazioni di Katerine Duska in merito alla sua entry:

Volevo scrivere una canzone che suonasse come un invito, che desse la sensazione di un abbraccio. Un brano delicato con uno spirito combattivo a proposito di una parola che usiamo spesso, ma che raramente significa qualcosa. E’ davvero la strada per l’amore, chiunque si ami.

Hanno collaborato alla stesura del testo di “Better love“, oltre alla Duska, anche David Sneddon (autore, fra le altre, di “National Anthem” di Lana Del Rey) e dall’anglo-greco Leon of Athens, al secolo Leon Veremis. La regia del video ufficiale è stata affidata a Efi Gousi.

L’Eurovision Song Contest 2019 si terrà a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio. La Grecia, che l’anno scorso si è fermata in semifinale con “Oniro mou” di Yianna Terzi, si esibirà nella prima semifinale, programmata per il 14 maggio e che in Italia sarà trasmessa da Rai4.

Il Paese vanta una vittoria, quella di Helena Paparizou nel 2005 con “My number one“, oltre a tre terzi posti nel 2001, 2004 e 2008. Dal 2013, però, non arriva nei primi dieci della finale, che non ha raggiunto in due delle ultime tre edizioni.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Una risposta

  1. Esc21/08 ha detto:

    Voce unica e la canzone è molto bella. La Grecia questo anno è in finale!!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: