Eurovision 2019: le polacche Tulia canteranno “Pali się (Fire of love)”


Un canto corale sospeso fra melodie cinematografiche e sonorità popolari: “Pali się (Fire of love)” è il brano bilingue polacco-inglese che le Tulia canteranno sul palco dell’Eurovision Song Contest 2019 in quel di Tel Aviv.

Un brano che porta firme internazionali di grande livello: il testo inglese è infatti firmato da Allan Rich e Jud Friedman, entrambi candidati al Grammy Award e ai Golden Globes per “Run to you” di Whitney Houston e sono autori anche per Ray Charles, Chaka Kahn, *NSYNC, Kenny Loggins, James Ingram, Rod Stewart e Tina Turner.

Nadia Dalin è invece l’autrice della musica, mentre il testo polacco porta la firma di Sonia Krasny. A rendere particolare il brano è anche il modo di cantare delle quattro ragazze, che oltre all’unisono utilizzano una tecnica vocale arcaica, che mescolata ad un arrangiamento moderno forma un effetto decisamente insolito.

Il palco eurovisivo sarà una occasione importante per questo gruppo vocale che in appena 12 mesi ha già conquistato in patria un disco di platino e suonato in tutti i più importanti festival nazionali e non solo.

Ritroveremo le Tulia nella prima parte della prima semifinale, martedì 14 maggio 2019, alle ore 21, in diretta su Rai 4 con il commento di Federico Russo ed Ema Stockholma. L’Italia non avrà diritto di voto.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa