Eurovision 2019: rilasciato “Limits”, il brano di Paenda per l’Austria


Dopo un’attesa di qualche settimana, è stata rilasciata stamattina “Limits“, l’entry che Paenda porterà in gara per l’Austria all’Eurovision Song Contest 2019 che si terrà a Tel Aviv nel prossimo maggio, con le semifinali previste per martedì 14 e giovedì 16 e la finale per sabato 18.

Il pezzo si presenta in maniera molto particolare, e sembra difficile prevederne il destino in terra israeliana. Molto insolita anche la realizzazione del video ufficiale, che si mantiene tutto lungo un’unica inquadratura, frontale, che ingrandisce lentamente, ma inesorabilmente i dettagli di Paenda mentre dietro scorrono numerose immagini di vario genere.

Gabriela Horn, questo il vero nome dell’artista, ha all’attivo un album chiamato “Evolution I“, da cui sono stati estratti tre singoli. “Limits” sarà il cardine del secondo suo lavoro, “Evolution II“.

Con il rilascio di “Limits“, sono rimaste soltanto otto canzoni da svelare perché l’Eurovision 2019 possa definire completo il novero delle proprie scelte.

Per l’Austria l’obiettivo è quello di continuare una striscia positiva che dura dal 2014, con la vittoria di Conchita Wurst (la seconda dopo quella del 1966 toccata a Udo Jurgens): sono cinque le finali consecutive raggiunte dal Paese, che non è andato molto lontano dal successo nel 2018. Cesar Sampson, infatti, era riuscito ad issarsi, con “Nobody but you“, al primo posto per le giurie, ma i 71 punti del televoto gli hanno consegnato un comunque più che rispettabile terzo posto con 342 punti, due in più di Michael Schulte per la Germania e 34 in più di Ermal Meta e Fabrizio Moro per l’Italia.

L’Austria avrà modo di essere ascoltata dal popolo europeo in occasione della seconda semifinale, in cui canterà nella prima metà. Giovedì 16 maggio, dunque, l’Italia potrà televotare per “Limits” dopo aver assistito alla performance sulle frequenze di Rai4, rigorosamente in diretta.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...