Eurovision 2019, ecco “Scream” di Sergey Lazarev, che rappresenterà la Russia


La Russia ha calato il suo asso. Ecco  l’attesissima “Scream” di Sergey Lazarev, la canzone con la quale la tv di Mosca, dopo l’eliminazione dello scorso anno, non solo cercherà l’ingresso in finale, ma andrà anche a cercare di lottare per la vittoria finale o comunque per un posto sul podio.

L’artista russo, insieme a Dima Bilan forse il maggior interprete attuale della musica pop del suo paese, se non altro per i primi posti in carniere, ha quindi a disposizione un brano assai diverso da quello con cui arrivò terzo nel 2016 e sarà interessante scoprire quale staging costruiranno attorno a questo pezzo.

Il team autoriale è ormai ampiamente consolidato: il santone della musica russa Filip Kirkorov, a sua volta ex partecipante eurovisivo e il compositore greco Dimitris Kontopoulos, già autori di quella “You are the only one” che gli valse il podio 2016 e la britannica Sharon Vaugh, autrice del testo di “Waterline” dei Jedward (Irlanda 2012).

Ritroveremo Sergey Lazarev nella seconda parte della seconda semifinale, giovedì 16 maggio 2019, alle ore 21, in diretta su Rai 4 con il commento di Federico Russo ed Ema Stockholma. L’Italia avrà diritto di voto.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. Dante ha detto:

    II maggior interpreti della scena pop russa non solo Sergey Lazare e Dima Bilan ma anche Egor Kreed, fa 100 milioni di views e moltissime volte primo nelle classifiche russe.

    • Pietro ha detto:

      Dante scusa la curiosità ma quale sarebbe questo video di Egor Kreed che ha fatto più di 100 milioni di visualizzazioni? Perché sinceramente sul suo canale vedo video che al massimo hanno uno zero in meno ;)

  2. Euro88 ha detto:

    Non posso crederci.. devo bocciare Lazarev, colui che realizzo’ un capolavoro 3 anni fa (ingiustamente privato della vittoria)

  3. MICHELE ha detto:

    Quella di 3anni fa stupenda

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: