Eurovision 2019: il video di “Soldi” di Mahmood è sul canale YouTube del concorso

Pochi minuti fa il canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha inserito il video della canzone che rappresenterà l’Italia a Tel Aviv, ovvero “Soldi” di Mahmood. La versione che è stata caricata è quella del video originale, senza alcuna modifica.

Non è la prima volta che sul canale Youtube dell’Eurovision viene caricato il video del nostro rappresentante senza tagli, come accaduto giù nel 2011 con Raphael Gualazzi, nel 2013 con Marco Mengoni, nel 2015 con Il Volo e nel 2018 con Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la versione eurovisiva pubblicata in separata sede o addirittura ascoltata direttamente sul palco.

Nel 2016 e 2017, invece, furono modificati i video dei brani di Francesca Michielin e Francesco Gabbani in funzione dell’edizione da tre minuti, come previsto da regolamento dell’Eurovision.

Sarà dunque necessario aspettare ancora un po’ per scoprire quali saranno le modifiche apportate a “Soldi”. Mahmood, in più di un’intervista, ha comunque fatto sapere che non vi saranno sconvolgimenti particolari, mentre a cambiare sarà la scenografia nell’esibizione live, totalmente differente rispetto a quella cui abbiamo potuto assistere al Teatro Ariston, nell’ultimo Festival di Sanremo.

Com’è noto, il nostro Paese sarà direttamente ammesso alla finale: quindi vedremo Mahmood nella serata del 18 maggio, in diretta su Rai1 e con il commento di Federico Russo, del quale non si conosce la seconda voce allo stato attuale.

L’Italia avrà, inoltre, un suo spazio all’interno della semifinale in cui vota, la seconda (16 maggio, trasmessa da Rai4): così come i rappresentanti di Germania (S!sters) e Regno Unito (Michael Rice), anche Mahmood vedrà trasmesso un minuto della performance tratta dalle prove del giorno precedente.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Svetlana ha detto:

    Per me hai già vinto! 😍

Commenta questa notizia...