Eurovision 2019: in gara per la Svezia John Lundvik con “Too late for love”


Si è conclusa questa sera la finale del Melodifestivalen, con cui la Svezia seleziona ogni anno il rappresentante per l’Eurovision Song Contest. Dodici i finalisti che si sono sfidati sul palco della Friends Arena di Stoccolma:

  1. Jon Henrik Fjällgren con “Norrsken (Goeksegh)”
  2.  Lisa Ajax con “Torn”
  3. Mohombi con “Hello”
  4. Lina Hedlund con “Victorious”
  5. Bishara con “On My Own”
  6. Anna Bergendahl con “Ashes to Ashes”
  7. Nano con “Chasing Rivers”
  8. Hanna Ferm & LIAMOO con “Hold You”
  9. Malou Prytz con “I Do Me”
  10. John Lundvik con “Too Late for Love”
  11. Wiktoria con “Not with Me”
  12. Arvingarna con “I Do”

Al termine delle esibizioni, si sono espresse per prime le giurie internazionali, composte quest’anno da Portogallo, Austria, Australia, Cipro, Francia, Finlandia, Regno Unito e Israele.

Proprio per Israele ad annunciare i voti della giuria c’era Dana International, vincitrice dell’Eurovision 1998, con il brano “Diva” che ha poi riproposto live sul palco del Melodifestivalen e successivo duetto con Charlotte Petrelli con il brano “Diva to Diva”.

Dana International e Charlotte Petrelli

Il verdetto delle giurie è stato incredibilmente unito: tutte e otto hanno dato il massimo del punteggio (12 punti) a John Lundvik e la sua “Too late for love”. A seguire, Nano e al terzo posto Hanna Ferm & LIAMOO.

Classifica finale Melodifestivalen 2019

Anche il pubblico da casa ha confermato le preferenze della giuria, con il massimo dei voti che è andato a Lundvik, vincitore di questa edizione del Melodifestivalen e rappresenterà dunque la Svezia all’Eurovision 2019, che si terrà a maggio a Tel Aviv.

Da segnalare come John Lundvik è anche tra gli autori del brano “Bigger than Us” (insieme a Laurell Barker, Anna-Klara Folin e Jonas Thander), con cui Michael Rice rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision.

La Svezia sarà in gara nella seconda semifinale di giovedi 16 maggio, trasmessa in diretta da Rai4 (con il commento di Federico Russo e Ema Stokholma) e dove l’Italia avrà diritto di voto.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

2 Risposte

  1. protovit ha detto:

    #BoicotSwedeninEsc… ricordatelo!!! :)

  2. Euro88 ha detto:

    Mi piace molto!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: