Eurovision 2019: tutto sulla promozione Rai dell’evento, tra spot, anteprime e pillole di Eurovision Story


In onda ormai da una settimana lo spot con protagonisti Mahmood, Federico Russo e Flavio Insinna, realizzato per promuovere la finale dell’Eurovision Song Contest 2019, che vedrà proprio il giovane artista milanese in gara per l’Italia il prossimo 18 maggio.

Ma non sarà l’unica occasione per promuovere l’evento. Lo spot, che potete vedere qui di seguito, continuerà ad essere trasmesso sia su Rai 1 che Rai 2 e Rai 3 fino al giorno della finale, con una variante che verrà messa in programmazione in un secondo momento.

Anche Rai 4 promuoverà l’evento e lo farà non soltanto con gli spot con Federico Russo e Ema Stokholma, dedicati alle due semifinali del 14 e 16 maggio, ma anche con delle speciali “pillole” di Eurovision Story, che andranno in onda dal prossimo 6 maggio.

Eurovision Story su Rai 4

Le pillole di Eurovision Story andranno in onda nell’access prime time di Rai 4, intorno alle 20:25 e avranno una durata media di 7 minuti. Ogni puntata sarà condotta da Ema Stokholma e avrà un diverso tema portante e uno o più ospiti, tra cui Mahmood.

Questa la programmazione delle varie pillole (salvo eventuali cambi di programmazione dell’ultimo minuto):

  • Prima puntata (6 maggio) con Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini sul bel cantato.
  • Seconda puntata (7 maggio) con Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto sui dissidenti.
  • Terza puntata (8 maggio) con Annie Mazzola sulla moda.
  • Quarta puntata (9 maggio) con Sebastiano Pucciarelli di TvTalk sull’aspetto talent della manifestazione.
  • Quinta puntata (10 maggio) con Paola Jacobbi (di Glamour) sulla storia.
  • Sesta puntata (13 maggio) con Filippo Ferrari (di Rolling Stone) sui freak.
  • Settima puntata (14 maggio) con Federico Russo sull’Italia all’Eurovision.
  • Ottava e ultima puntata (15 maggio) con Andrea Delogu e Mahmood sulla preparazione all’evento.

Anteprime su Rai 1 e Rai 4

Come ormai da diversi anni, anche per questa edizione dell’Eurovision Song Contest, Rai 1 ci regalerà una anteprima dedicata all’evento che andrà in onda subito dopo il Telegiornale delle 20 e fino a pochi secondi dalla diretta tv delle 21.

La novità di quest’anno è che sullo stesso stile sarà la speciale anteprima che invece verrà mandata in onda su Rai 4 intorno alle 20:30 il prossimo 16 maggio, poco prima della diretta della seconda semifinale dell’Eurovision.

Dunque quest’anno la promozione tv dell’evento prevede circa un mese di spot sui tre principali canali Rai, a cui seguono quelli previsti su Rai 4, le due anteprime di circa mezz’ora di durata (su Rai 1 sabato 18 maggio e su Rai 4 giovedi 16 maggio) e otto appuntamenti di circa 7 minuti con le pillole di Eurovision Story su Rai 4.

Il tutto in attesa della finale del 18 maggio, in cui potremo tifare per il nostro Alessandro Mahmood, tra i favoriti di questa edizione dell’Eurovision Song Contest.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Alex ha detto:

    Lo spot peggiore di tutta la storia dell’ESC…

  2. Alessandro ha detto:

    Lo spot oggi è andato in onda anche su Rai Sport+ HD, quindi è probabile che venga trasmesso anche sugli altri canali tematici della Rai.

  3. Polina Caccarina ha detto:

    wow, finalmente la rai quest’anno si è impegnata

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: