L’Italia tra i 5 paesi che hanno twittato di più su Eurovision, mentre Twitter lancia l’emoji dedicata all’evento


A due settimane dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2019, che si concluderà con la finale di sabato 18 maggio, Twitter ha deciso di celebrare l’evento musicale più seguito al mondo con un’emoji speciale, rappresentata da una scintillante sfera da discoteca (potete vederla qui di seguito).

Join the Eurovision Party Twitter

La nuova emoji è disponibile da oggi per tutti e per utilizzarla basterà digitare l’hashtag #JoinTheEurovisionParty all’interno del tweet che si vuole pubblicare. Ma quali sono i paesi dove si parla di più di Eurovision?

Stando ad una rilevazione effettuata dalla società Talkwalker (specializzata nell’analisi e monitoraggio dei dati social), da aprile 2018 ad aprile 2019, l’Italia è risultata una delle 5 nazioni dove si è più twittato su Eurovision, con la vetta di questa speciale classifica conquistata dalla Spagna.

Top 5 Eurovision countries


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...