Eurovision Italia Web Contest 2019: vota i brani in gara all’Eurovision!
Come ormai ogni anno, anche in questo 2019 non poteva mancare l’appuntamento con l’Eurovision Italia Web Contest. Una speciale giuria proveniente dal mondo dei media e i nostri lettori tenteranno (dopo aver centrato i vincitori delle edizioni 2018 e 2017 dell’Eurovision), di indovinare quello che verrà annunciato il prossimo 18 maggio (diretta tv su Rai 1 dalle 21).
Il meccanismo è sempre lo stesso e prevede il classico doppio sistema di voto: il webvoto dei nostri lettori (sulla scia del televoto nel concorso reale), più la votazione dei 5 giurati selezionati per questa edizione (come accade nelle giurie nazionali del concorso).
Come Italia, esattamente come accade all’Eurovision, non è possibile votare per il nostro paese, ma abbiamo comunque aggiunto la possibilità di inserire il proprio pronostico sul risultato che potrebbe ottenere Mahmood in finale.
Elenco giurati
A stilare la propria personale classifica, ci saranno (in rigoroso ordine alfabetico):
Alan Palmieri. Direttore Radionorba e alla conduzione e direzione artistica di Radionorba Battiti Live (trasmesso anche quest’anno da Mediaset).
Fabrizio Gaias. Giornalista radiofonico per Discoradio e Dimensione Suono Soft.
Gianmarco Ceconi. Doppiatore, Head of Music e voce ufficiale di radio Lattemiele, continuity voice presso l’emittente tv 7 GOLD e Station Manager presso FRED Film Radio.
Marco Fratini. Giornalista e scrittore, grande appassionato di musica e radio, è caporedattore della redazione Economia ed Esteri TG La7.
Paolo Fratter. Giornalista Sky TG24.
Ascolta i brani in gara
Webvoto
Per esprimere la propria preferenza, basta seguire questi semplici passi: inserire il proprio indirizzo email nel form a fondo articolo *, selezionare il proprio artista/paese preferito dal menù a tendina, inserire il proprio pronostico su come si piazzerà Mahmood in finale e inviare il tutto.
Anche le regole sono semplici e chiare: è possibile inviare un totale di massimo di 5 votazioni per email (basta cliccare su “invia un’altra risposta” dopo aver inviato il proprio voto o fare refresh/F5 su questa pagina web o, se non visualizzi correttamente il sondaggio, andare direttamente a questo link per inserire la nuova votazione). La scheda per votare sarà disponibile fino a mercoledi 8 maggio.
Attenzione: non saranno considerati validi i voti inviati da indirizzi email non attivi o da email temporanee così come tutti i voti oltre il quinto per lo stesso indirizzo email.
I dati inseriti verranno conservati solo fino alla data di chiusura del Web Contest per le verifiche di correttezza del voto e successivamente cancellati *.
Grazie ai voti dei partecipanti, a contest chiuso verranno prodotte due speciali “Top 15” con i brani che hanno ottenuto il maggior punteggio nel webvoto da una parte e nella giuria dall’altra, oltre ad una classifica finale (webvoto + giuria).
Come lo scorso anno, separatamente dai risultati del nostro Web Contest, pubblicheremo anche la Top 15 redatta dalla nostra redazione al completo.
‹ Votazione online chiusa. Presto tutti i risultati ›
* Gli indirizzi email comunicati nell’apposito form verranno utilizzati esclusivamente per la verifica di validità del voto inserito. Tutti i dati richiesti durante la durata di questo Web Contest saranno distrutti una volta comunicato il risultato finale della votazione. Nessun indirizzo email verrà utilizzato per inviare comunicazioni, pubblicità né ceduto a terzi.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!