Eurovision Italia Web Contest 2019: vota i brani in gara all’Eurovision!


Come ormai ogni anno, anche in questo 2019 non poteva mancare l’appuntamento con l’Eurovision Italia Web Contest. Una speciale giuria proveniente dal mondo dei media e i nostri lettori tenteranno (dopo aver centrato i vincitori delle edizioni 2018 e 2017 dell’Eurovision), di indovinare quello che verrà annunciato il prossimo 18 maggio (diretta tv su Rai 1 dalle 21).

Eurovision Italia Web Contest 2019

Il meccanismo è sempre lo stesso e prevede il classico doppio sistema di voto: il webvoto dei nostri lettori (sulla scia del televoto nel concorso reale), più la votazione dei 5 giurati selezionati per questa edizione (come accade nelle giurie nazionali del concorso).

Come Italia, esattamente come accade all’Eurovision, non è possibile votare per il nostro paese, ma abbiamo comunque aggiunto la possibilità di inserire il proprio pronostico sul risultato che potrebbe ottenere Mahmood in finale.

Elenco giurati

Questo slideshow richiede JavaScript.

A stilare la propria personale classifica, ci saranno (in rigoroso ordine alfabetico):

Alan Palmieri. Direttore Radionorba e alla conduzione e direzione artistica di Radionorba Battiti Live (trasmesso anche quest’anno da Mediaset).

Fabrizio Gaias. Giornalista radiofonico per Discoradio e Dimensione Suono Soft.

Gianmarco Ceconi. Doppiatore, Head of Music e voce ufficiale di radio Lattemiele, continuity voice presso l’emittente tv 7 GOLD e Station Manager presso FRED Film Radio.

Marco Fratini. Giornalista e scrittore, grande appassionato di musica e radio, è caporedattore della redazione Economia ed Esteri  TG La7.

Paolo Fratter. Giornalista Sky TG24.

Ascolta i brani in gara

Webvoto

Per esprimere la propria preferenza, basta seguire questi semplici passi: inserire il proprio indirizzo email nel form a fondo articolo *, selezionare il proprio artista/paese preferito dal menù a tendina, inserire il proprio pronostico su come si piazzerà Mahmood in finale e inviare il tutto.

Anche le regole sono semplici e chiare: è possibile inviare un totale di massimo di 5 votazioni per email (basta cliccare su “invia un’altra risposta” dopo aver inviato il proprio voto o fare refresh/F5 su questa pagina web o, se non visualizzi correttamente il sondaggio, andare direttamente a questo link per inserire la nuova votazione). La scheda per votare sarà disponibile fino a mercoledi 8 maggio.

Attenzione: non saranno considerati validi i voti inviati da indirizzi email non attivi o da email temporanee così come tutti i voti oltre il quinto per lo stesso indirizzo email.

I dati inseriti verranno conservati solo fino alla data di chiusura del Web Contest per le verifiche di correttezza del voto e successivamente cancellati *.

Grazie ai voti dei partecipanti, a contest chiuso verranno prodotte due speciali “Top 15” con i brani che hanno ottenuto il maggior punteggio nel webvoto da una parte e nella giuria dall’altra, oltre ad una classifica finale (webvoto + giuria).

Come lo scorso anno, separatamente dai risultati del nostro Web Contest, pubblicheremo anche la Top 15 redatta dalla nostra redazione al completo.

‹ Votazione online chiusa. Presto tutti i risultati ›


Gli indirizzi email comunicati nell’apposito form verranno utilizzati esclusivamente per la verifica di validità del voto inserito. Tutti i dati richiesti durante la durata di questo Web Contest saranno distrutti una volta comunicato il risultato finale della votazione. Nessun indirizzo email verrà utilizzato per inviare comunicazioni, pubblicità né ceduto a terzi.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...