Eurovision Song Contest 2019: Ema Stokholma annuncerà i voti per l’Italia

Sarà Ema Stokholma ad annunciare i voti della giuria italiana all’Eurovision Song Contest 2019. La dj francese – quest’anno già al timone delle semifinali con Federico Russo per Rai 4 (una appena terminata pochi minuti fa) e che sabato 18 commenterà invece la finale dagli studi di Radio 2 insieme a Gino Castaldo – avrà anche il compito di annunciare a chi andranno i ’12 punti’ dell’Italia..

Ema Stokholma é in assoluto la prima spokesperson dell’Italia di una nazionalità diversa da quella italiana, visto che prima del nostro lungo stop questo compito era sempre stato affidato a giornalisti, conduttori o annunciatrici della Rai con nazionalità italiana e che dal 2011 si sono alternati Raffaella Carrà (2011), Ivan Bacchi (2012), Federica Gentile (2013), Linus (2014), Federico Russo (2015), Claudia Andreatti (2016) e nelle ultime due edizioni Giulia Valentina Palermo.

Siamo anche in grado di dirvi che nonostante la nostra spokesperson sia ovviamente di madrelingua francese, il suo annunciò sarà tuttavia in lingua inglese.

A chi assegnerà la giuria italiana i famosi 12 punti? Continuate a seguirci, perché l’Eurovision Song Contest 2019 è ormai entrato nel vivo e sabato vedremo finalmente anche il live del nostro Mahmood!

 

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...