Eurovision 2019, i dati ufficiali di Twitter in Italia e nel mondo. Di Miki il tweet più ritwittato della finale
Twitter ha comunicato ufficialmente i principali dati sull’andamento delle discussioni dedicate all’Eurovision 2019 sulla nota piattaforma social.
A livello globale, i 3 momenti che hanno riscosso maggior successo su Twitter sono stati:
- Quando è stata annunciata la vittoria dei Paesi Bassi
- La performance della band islandese Hatari
- L’esibizione della cantante australiana Kate Miller-Heidke durante la semifinale.
I cantanti più twittati di #Eurovision 2019 sono stati:
- Miki (Spagna)
- Madonna
- Bilal Hassani (Francia)
- Mahmood (Italia)
- Duncan Laurence (Paesi Bassi)
Il tweet più ritwittato della finale – a livello globale – è stato quello del rappresentante spagnolo Miki, ripreso mentre “distrugge” la bandiera della Spagna…
Madre mia y yo que pensaba que no se había visto jajajajajaja https://t.co/6juO2eWJAE
— Miki Núñez (@mikinunez) May 18, 2019
Eurovision Italia
Per quanto riguarda invece l’Italia, dal 14 al 19 maggio l’hashtag #Eurovision è stato utilizzato oltre 246.000 volte e nel corso della serata finale di sabato 18 maggio ha raggiunto un picco di 44.000 tweet.
#ESCita – l’hashtag ufficiale per l’Italia – è stato utilizzato oltre 200.000 volte e #ESC2019 circa 31.000 volte, mentre l’hashtag #DareToDream è stato twittato oltre 9.000 volte.
L’evento ha prodotto circa mezzo milione di tweet nel nostro paese, senza contare i tanti hashtag (come ad esempio quello dedicato a #Mahmood) nati spontaneamente durante le dirette tv delle semifinali e della finale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.