Eurovision 2020: Cipro conferma la partecipazione, sono 26 i paesi già iscritti


CyBC, l’emittente televisiva pubblica cipriota ha confermato ufficialmente che sarà in gara all‘Eurovision Song Contest 2020, che si svolgerà nei Paesi Bassi, dopo la vittoria nella scorsa edizione da parte di Duncan Laurence, con il brano “Arcade“.

@EBU Andreas Putting

Non è ancora stata resa nota la modalità di selezione di artista e canzone ma di certo l’isola di Venere sarà al via, decisa a migliorare il tredicesimo posto di Tamta con “Replay” di Tel Aviv e magari ritentare il colpaccio che nel 2018 per poco non è riuscito ad Eleni Foureira, seconda con “Fuego”, miglior risultato di sempre per un rappresentante di Cipro.

Con Cipro, sono 26 i paesi regolarmente iscritti. Oltre ai padroni di casa dei Paesi Bassi, figurano quattro delle cinque big 5 (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, manca ancora l’Italia), tutti ammessi di diritto alla serata finale. Inoltre, sono già iscritti Australia, Austria ,Belgio, Bielorussia, Cipro, Danimarca, Finlandia, Georgia, Israele, Lettonia, Lituania, Norvegia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Svizzera, Ucraina.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...