Junior Eurovision 2019, per la Georgia in gara Georgi Rostiashvili

Sarà Georgi Rostiashvili, 13 anni, a rappresentare la Georgia al prossimo Junior Eurovision Song Contest, in programma a Gliwice in Polonia il prossimo 24 novembre. Il giovane interprete si è aggiudicato Ranina, la finale nazionale georgiana, nella quale i partecipanti si sono cimentati con cover di brani storici della musica georgiana. Il brano sarà successivamente selezionato.

Benchè giovanissimo, ha già in carniere una vittoria, quando aveva appena 8 anni e si impose nella prima edizione del concorso nazionale per bambini e corali giovanili di Tbilisi. Oltre a cantare, studia il pianoforte.

Per lui una vittoria schiacciante, ma tv georgiana ha deciso di fare un regalo anche alla seconda e alla terza classificata: Ana Berishvili e Anastasia Garsevanashvili, voleranno con Georgi a Gliwice, la prima come spokesperson e la seconda come parte della delegazione.

Tre le vittorie georgiane, l’ultima nel 2016, mentre l’anno dopo il Paese ha ospitato il concorso nella capitale Tbilisi. Saranno 19 gli artisti in concorso a Gliwice, per altrettanti Paesi.  Ci sarà anche l’Italia, con una rappresentante della quale vi abbiamo svelato i primi dettagli. Lo show andrà in onda come sempre su Rai Gulp.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...