La KAN fa causa alla Live Nation per la performance di Madonna all’Eurovision 2019
Arriva da Israele la notizia che la KAN fa causa alla Live Nation per questioni legate alla performance di Madonna all’Eurovision Song Contest 2019, in cui la superstar ha messo in piedi un’esibizione non proprio amata da tutti assieme al rapper Quavo.
In particolare, secondo Variety, la cifra in ballo sarebbe di 390.000 dollari, legati a una violazione degli accordi stipulati tra la televisione israeliana e i rappresentanti della regina del pop.
Non c’entra nulla, dunque, un’esibizione che è rimasta estremamente controversa, non solo per il livello offerto da Louise Veronica Ciccone, ma anche per il playback all’interno della performance stessa, delle bandiere palestinesi portate sul palco dalle persone che aveva portato con sé a Tel Aviv.
Secondo la KAN, Live Nation si sarebbe fatta carico di un costo extra budget per permettere che si potesse realizzare l’esibizione di Madonna. Tuttavia, quei soldi non sono mai stati corrisposti, il che ha condotto la televisione di Israele a fare causa all’azienda di esperienza più che ventennale nella promozione di ogni sorta di eventi.
Dalle due parti nessun commento è filtrato, ma si tratta certamente di una storia particolarmente imbarazzante a margine della manifestazione canora continentale (e non solo).
Uno dei dettagli lasciati emergere dalla KAN riguarda il supporto logistico dato a Madonna, ben oltre la produzione eurovisiva tipica, con una lunga lista che parte da staff aggiuntivo alla security in più, per non parlare di tutto il materiale da installare sul palco che ha visto Duncan Laurence trionfare con “Arcade” in rappresentanza dei Paesi Bassi davanti a Mahmood, in gara per l’Italia con “Soldi“, e a Sergey Lazarev, portacolori della Russia con “Scream“.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Madonna è e sarà sempre unica..