Junior Eurovision 2019, per l’Albania Isea Çili con “Mikja ime fëmijëria”


Anche l’Albania ha selezionato la sua piccola artista per lo Junior Eurovision Song Contest 2019, che si terrà domenica 24 novembre a Gliwice in Polonia. Si tratta di Isea Çili, nata nel 2008, che porterà sul palco polacco la canzone “Mikja ime fëmijëria” (My childhood friend).

La qualificazione è avvenuta attraverso la vittoria allo Junior Fest, il concorso di selezione, che ha visto sfidarsi, su canzoni inedite, 20 cantanti. A decretare la vittoria è stata esclusivamente una giuria di esperti, visto che lo show è stato registrato ma non ancora trasmesso da RTSH, la tv nazionale albanese.

Isea Çili, ha avuto dalla sua anche una recente popolarità televisiva, visto che è reduce dalla partecipazione alla versione albanese di The Voice Kids, dove è arrivata sino alla quarta puntata dei live.

Sesta partecipazione per l’Albania, la quinta consecutiva dopo lo stop di due anni seguito all’esordio del 2012, il miglior risultato è il quinto posto ottenuto da Mishela Rapo nel 2015 con la canzone Dambaje.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...