‌‌Junior Eurovision 2019: annunciato il brano “Armanyńnan Qalma” di Yerzhan Maksim per il Kazakistan (video)


All’inizio di questa estate il Kazakistan ha annunciato che Yerzhan Maksim sarebbe stato il rappresentante nazionale a Gliwice (Polonia). Ora che ci stiamo avvicinando al concorso, Yerzhan ha pubblicato il video del suo brano “Armanyńnan Qalma“, con cui appunto rappresenterà la nazione allo Junior Eurovision 2019.

Yerzhan, che viene da Oral, ha dodici anni. Studia musica dal 2012, ma ha iniziato a cantare già all’età di cinque anni. Nel 2016 ha conquistato la vittoria al Batumi Dolphin Fest e si è classificato al secondo posto nel 2017 al Slavianski Bazaar.

Lo stesso anno è stato finalista del San Remo Junior Festival 2017 e nel 2018 ha partecipato alla selezione nazionale del Kazakistan per lo , ottenendo il secondo posto dopo Daneliya Tulesheva, che nella scorsa edizione del concorso ha rappresentato il paese a Minsk con la sua canzone “Өзіңе сен (Òzińe Sen)” classificandosi al sesto posto.

Quest’anno, dopo aver conquistato la finale a The Voice Kids, è stato indicato come rappresentante nazionale kazako allo Junior Eurovision 2019.

Il brano, intitolato Armanyńnan Qalma, è stato pubblicato insieme al video ufficiale soltanto nella giornata di ieri dopo che, all’inizio di questa estate, la TV di stato kazaka ha annunciato l’esito della selezione interna che avrebbe portato un giovane artista sul palco dello Junior Eurovision Song Contest 2019 a Gliwice.

È la seconda partecipazione per il Kazakistan al concorso musicale per giovanissimi organizzato dall’EBU. Lo scorso anno il brano Òzińe Sen aveva ottenuto il sesto posto.

Lo Junior Eurovision 2019 si terrà domenica 24 novembre e sarà trasmesso in diretta dalle ore 16 su Rai Gulp.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...