Sanremo 2020: colpo di scena di Amadeus, due Big in più in gara
Solo una settimana fa Amadeus spiazzava giornali e siti web annunciando i 22 artisti in gara al Festival di Sanremo 2020 in un’esclusiva intervista a La Repubblica.
Inizialmente, era previsto che i nomi venissero svelati nel corso dello speciale Lotteria Italia de I Soliti Ignoti, in onda questa sera. Poco male, I Big saranno comunque presenti in studio per annunciare i titoli dei propri brani.
Sembra però che il direttore artistico abbia tenuto nascosto un particolare che ha del clamoroso.
Nelle ultime 24 ore ha iniziato infatti a girare con insistenza un rumour secondo il quale Amadeus sarebbe pronto ad annunciare stasera due altri concorrenti, ampliando così la rosa dei Big da 22 a 24 nomi.
Soffiata che trova ufficialità nel regolamento del Festival stesso, aggiornato al 6 gennaio, e scoperto dall’utente Danieletw del forum Reality House sul sito della Rai:
Testo della modifica al Regolamento del 70° Festival della canzone Italiana (SANREMO 2020) del 06 Gennaio 2020
RAI – Direzione di Rai Uno, avvalendosi delle facoltà di cui al paragrafo “Modifiche e/o integrazioni al Regolamento” del capitolo “Disposizioni generali e finali”, procede alle seguente modifica del Regolamento stesso:
– la Sezione Campioni è formata da 24 (ventiquattro) Artisti con relative canzoni invece delle 22 (ventidue), come precedentemente previsto dalla modifica al Regolamento del 12 dicembre 2019.
Tutti sintonizzati quindi su Rai 1 a partire dalle 20.30 per scoprire i nomi dei due artisti che si uniranno alla rosa dei 22 già annunciati:
- Achille Lauro
- Alberto Urso
- Anastasio
- Bugo e Morgan
- Diodato
- Elettra Lamborghini
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Francesco Gabbani
- Giordana Angi
- Irene Grandi
- Junior Cally
- Le Vibrazioni
- Levante
- Marco Masini
- Michele Zarrillo
- Paolo Jannacci
- Piero Pelù
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Raphael Gualazzi
- Riki
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.