Sanremo 2020: tra le donne al fianco di Amadeus l’albanese Alketa Vejsiu


Un Sanremo all’insegna delle donne. Amadeus ha scelto di andare oltre il tradizionale binomio della doppia valletta bionda e mora, ormai superato da diverse edizioni, proponendo una fondamentale novità.

Il Festival 2020 vedrà molteplici presenze femminili sul palco accanto al conduttore artistico e direttore.

Volti di diversa estrazione professionale ed età, alcuni dei quali conosciuti e amati dal pubblico di Rai 1. Undici quelli annunciati nella prima conferenza stampa del Festival tenutasi oggi a Sanremo.

Durante la prima serata saliranno sul palco la presentatrice Diletta Leotta e la giornalista e scrittrice Rula Jebreal, coinvolta in una grossa polemica negli scorsi giorni che l’ha vista prima esclusa dal Festival e poi (ri)confermata.

Nella seconda serata vedremo all’Ariston quattro donne. Le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, l’icona degli anni ’80 Sabrina Salerno e l’attrice Monica Bellucci.

Spazio in terza serata per la modella argentina Georgina Rodriguez, compagna di vita del calciatore Cristiano Ronaldo, e Alketa Vejsiu.

Alketa Vejsiu

La stella della tv albanese Alketa Vejsiu

Un piccolo approfondimento su di lei. Classe 1984, nata a Tirana, è uno dei nomi più conosciuti dello spettacolo albanese.

Cantante, presentatrice, speaker radiofonica e produttrice, ha condotto tra gli altri show le versioni albanesi di X Factor, Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show.

Solo poche settimane fa è stata al timone del Festivali i Këngës, tradizionale concorso di musica legato alla selezione del rappresentante albanese all’Eurovision Song Contest.

Proprio in questa occasione, durante l’ospitata di Mahmood, ha raccontato in fluente italiano il sogno di calcare il palco di Sanremo.

La Vejsiu è stata inoltre ospite de La vita in diretta in seguito al terribile terremoto che ha colpito l’Albania lo scorso 26 novembre.

La quarta serata sarà all’insegna di Antonella Clerici – già al Festival nel 2005 e nel 2010 – e Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata del motociclista Valentino Rossi.

In finale rivedremo sul palco la Leotta, la Salerno e la Novello. A loro si aggiungerà una veterana, la madrina di Domenica In Mara Venier.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...