Tom Leeb è la scelta della Francia per l’Eurovision 2020
Adieu Destination Eurovision! La Francia mette da parte il format televisivo che negli ultimi due anni ha portato i Madame Monsieur e Bilal Hassani all’Eurovision, per procedere a una selezione interna.
France 2 ha annunciato che il rappresentante dei Transalpini nell’edizione 2020 del contest, che si terrà a Rotterdam, sarà Tom Leeb.
Un nome circolato negli ultimi giorni sui media nazionali, tra i quali il quotidiano Le Parisien. Oggi la conferma tramite il canale Instagram di France 2.
https://www.instagram.com/p/B7TuUBEIVlH/?utm_source=ig_web_copy_link
Parigino classe 1989, Tom Leeb è figlio d’arte. Suo padre è Michel Leeb, attore e comico di grande fama. Anche sua sorella Fanny è una cantante, lanciata da The Voice nel 2013.
Il talento di Tom non si ferma alla musica. Negli anni ha infatti preso parte a film, serie tv, spettacoli teatrali e sketch comici in televisione e su YouTube.
Inseparabile dalla sua chitarra, Tom si ispira musicalmente a cantanti indie folk come Ben Howard, Matt Corby, Bon Iver e John Mayer.
Del 2018 il primo EP omonimo, mentre dello scorso anno l’album “Recollection”, che include il singolo “Are we too late”.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.