Eurovision 2020: la Lettonia svela i nove finalisti del Supernova


Sono stati rivelati i nove finalisti del Supernova, la selezione che dal 2015 viene utilizzata dalla LTV per trovare l’artista che rappresenta la Lettonia all’Eurovision Song Contest, quest’anno in programma a Rotterdam dal 12 al 16 maggio.

Carousel | Credits: Andres Putting / EBU

Dei 26 che erano in lizza, i seguenti sono i nomi rimanenti:

Fuori gara, dunque, uno tra i nomi più attesi, quello di Markus Riva, che ancora una volta non riesce ad arrivare all’ambito traguardo eurovisivo, così come Madara, apprezzata nell’edizione 2018 del Supernova.

Resta invece in corsa per la propria seconda apparizione in gara Katrīna Dimanta, già parte degli Aarzemnieki nel 2014.

Attualmente, su YouTube, dove è possibile ascoltare tutte le canzoni, la maggior popolarità va a Samanta Tīna, con più di 48.000 visualizzazioni; seguono praticamente appaiate a quota 33.000 ANNNA e Katrīna Dimanta.

La finale si terrà sabato 8 febbraio, contemporaneamente all’ultima serata del nostro Festival di Sanremo. Il vincitore sarà scelto tramite un mix di giuria professionale e voto del pubblico.

La Lettonia è stata rappresentata lo scorso anno dai Carousel, che si sono fermati in semifinale con la loro “That night“, che ha ottenuto il 15° posto nella seconda, con 50 punti suddivisi tra i 13 del televoto e i 37 delle giurie nazionali. A proposito di televoto, 12 dei 13 punti citati sono giunti tutti dalla Lituania, il restante dalla Moldavia; la giuria italiana ne ha invece concessi 5 ai Carousel.

L’unica vittoria lettone resta finora quella del 2002, con “I Wanna” di Marie N, nella penultima edizione dell’Eurovision in serata unica, prima dell’avvento delle semifinali, prima unica (2004) e poi doppia (2008).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Eurofan1408 ha detto:

    Samanta Tina WINNER!!!!!

  2. LEO ha detto:

    Samanta Tīna deve vincere , secondo me può vincere l’Eurovision , anzi mi butto , LO VINCERÀ. Inutile prenderci in giro, la proposta di samanta (still breathing) è tutto quello che l’Eurovision e il pubblico Eurovision AMA E CERCA . VAI SAMANTA VINCI SUPERNOVA E VINCI ANCHE L’EUROVISION haha

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: