Melodifestivalen 2020: Robin Bengtsson e The Mamas in finale, Malou Prytz e Felix Sandman al ripescaggio
Nel primo giorno di febbraio debutta in Svezia il Melodifestivalen 2020, la selezione da cui uscirà il rappresentante del paese in questa edizione dell’Eurovision Song Contest (che si terrà a maggio a Rotterdam).
A condurre l’evento e le sei serate previste (4 semifinali, la Second Chance e la finalissima dalla Friends Arena di Stoccolma) ci sono Lina Hedlund (ex membro degli Alcazar e in gara nella scorsa edizione), Linnea Henriksson e David Sundin.
In diretta dalla Saab Arena di Linköping, si sono sfidati sul palco i primi sette cantanti dei 28 in gara (cliccando sul titolo è possibile ascoltare una anteprima dei brani):
- The Mamas – Move
- Suzi P – Moves
- Robin Bengtsson – Take a chance
- Malou Prytz – Ballerina
- OVÖ – Inga problem
- Sonja Aldén – Sluta aldrig gå
- Felix Sandman – Boys with emotions
Subito fuori dai giochi OVÖ con Inga problem e Suzi P con Moves. Vanno invece in Second Chance (la serata dedicata ai ripescaggi) Malou Prytz con Ballerina e Felix Sandman con Boys with emotions.
I primi due finalisti di questa edizione sono invece Robin Bengtsson (che ha già rappresentato la Svezia all’Eurovision 2017) con Take a chance e The Mamas (trio formato da Loulou Lamotte, Ashley Haynes e Dinah Yonas Manna) con Move.
The Mamas hanno fatto parte – come coro – della performance di “Too late for love” di John Lundvik (sempre in rappresentanza della Svezia) nella scorsa edizione dell’Eurovision.
Il trio originariamente era nato come quartetto, oggi dopo l’abbandono di Paris Renita si presenta al grande pubblico per tentare un rilancio (e quale miglior vetrina del “Mello”..).
L’appuntamento si rinnova per il prossimo sabato, con la seconda semifinale del Melodifestivalen in diretta da Goteborg.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.