Melodifestivalen 2020: Jan Johansen rimpiazza lo squalificato Thorsten Flinck
Solo ieri vi avevamo informato della squalifica di Thorsten Flinck dal Melodifestivalen 2020.
L’attore 58enne è stato eliminato dalla selezione svedese per l’Eurovision poiché implicato in un processo. Il cantante è infatti accusato di minacce e vandalismo, per un episodio avvenuto lo scorso anno.
La tv scandinava SVT ha da subito iniziato la ricerca di un artista che rimpiazzasse Flinck, atteso sul palco del Melodi sabato prossimo, 8 febbraio, nella seconda semifinale del concorso canoro.
Secondo le regole del contest, il brano proposto da Flinck – “Miraklernas tid” (Il tempo dei miracoli), scritto e composto da Thomas G:son, già autore di “Euphoria” di Loreen – rimarrà in gara, ma affidato ad un altra voce.
La ricerca si è conclusa in poche ore. A presentarsi sul palco della Scandinavium Arena di Göteborg per interpretare “Miraklernas tid” sarà Jan Johansen.
Un volto noto del panorama musicale svedese. 54 anni, nato a Stoccolma, Johansen ha quattro partecipazioni in carriera al Melodifestivalen e una all’Eurovision Song Contest.
Al suo debutto al Mello, nel 1995, si è classificato al primo posto con “Se på mig”, rappresentando la Svezia a Dublino, in Irlanda, finendo terzo.
Jan Johansen torna al Melodi nel 2001 con “Ingenmansland”, nel 2002 con “Sista andetaget” e nel 2003 con “Let your spirit fly”, duetto con Pernilla Wahlgren, con la quale conquista la seconda posizione.
Gli altri concorrenti in gara nella seconda semifinale del Melodifestivalen saranno:
- Klara Hammarström con “Nobody”
- Dotter con “Bulletproof”
- Méndez e Alvaro Estrella con “Vamos amigos”
- Linda Bengtzing con “Alla mina sorger”
- Paul Rey con “Talking in my sleep”
- Anna Bergendahl con “Kingdom come”
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.