Sanremo 2020, la scaletta della prima serata: apre Irene Grandi, chiude Raphael Gualazzi

- Irene Grandi – Finalmente io
- Marco Masini – Il confronto
- Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
- Achille Lauro – Me ne frego
- Diodato – Fai rumore
- Le Vibrazioni – Dov’è
- Anastasio – Rosso di rabbia
- Elodie – Andromeda
- Bugo e Morgan – Sincero
- Alberto Urso – Il sole ad Est
- Riki – Lo sappiamo entrambi
- Raphael Gualazzi – Carioca
- Eugenio in Via di Gioia (“Tsunami”) vs Tecla (“8 Marzo”)
- Fadi (“Due noi”) vs Leo Gassmann (“Vai bene così”)
Per entrambi, Campioni e Giovani, stasera la votazione a cura di una giuria demoscopica composta da 300 abituali fruitori di musica. Lo stesso accadrà domani: al termine delle 24 esibizioni sarà stilata una prima classifica.
Stasera Amadeus sarà affiancato sul palco dal volto della tv sportiva DAZN Diletta Leotta e dalla giornalista italo-palestinese Rula Jebreal.
Sul palco anche Gessica Notaro, la ex miss salita alle cronache per essere stata sfregiata con l’acido in volto da quello che era il suo compagno: il tema della violenza sulle donne sarà dunque al centro della serata, visto che anche Rula Jebreal farà un monologo sull’argomento.
La showgirl romagnola, secondo quanto si apprende, canterà insieme ad Antonio Maggio, già vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo, un brano ispirato al fatto che l’ha vista protagonista. scritto da Ermal Meta, in gara all’Eurovision per l’Italia nel 2018 insieme a Fabrizio Moro.
Ci sarà Emma Marrone nella doppia veste di cantante che festeggia 10 anni di carriera, e di attrice al debutto ne Gli anni più belli di Gabriele Muccino. Il cast del film sarà presente sul palco. Ci saranno anche Al Bano & Romina Power (Eurovision 1976 e 1985 per l’Italia) con un singolo inedito scritto per loro da Cristiano Malgioglio dal titolo “Raccogli l’attimo“.
Infine, Tiziano Ferro canterà “Nel blu dipinto di blu“, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli“.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!