Prima serata Sanremo 2020: per la giuria demoscopica Le Vibrazioni in testa


Si è appena conclusa la prima serata del Festival di Sanremo 2020, che ha visto esibirsi i primi 12 partecipanti della sezione Campioni e i primi 4 della sezione Nuove Proposte.

La giuria demoscopica, quest’oggi deputata alla votazione, ha emesso la seguente classifica:

  1. Le VibrazioniDov’è
  2. ElodieAndromeda
  3. DiodatoFai rumore
  4. Irene GrandiFinalmente io
  5. Marco MasiniIl confronto
  6. Alberto UrsoIl sole ad est
  7. Raphael GualazziCarioca
  8. AnastasioRosso di rabbia
  9. Achille LauroMe ne frego
  10. Rita PavoneNiente (Resilienza 74)
  11. RikiLo sappiamo entrambi
  12. Bugo & MorganSincero
Classifica prima serata Sanremo 2020

Classifica prima serata Sanremo 2020 | Giuria Demoscopica

Tra le Nuove Proposte, invece, l’esito delle votazioni ha premiato Tecla Insolia e Leo Gassmann a scapito degli Eugenio in Via di Gioia e di Fadi.

Sono intervenuti in qualità di ospiti

  • Fiorello, che ha aperto la serata più diverse “incursioni” fino a chiusura.
  • Tiziano Ferro, che ha eseguito “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno (vittoriosa nel 1958 in doppia interpretazione con Johnny Dorelli), “Almeno tu nell’universo” (nona nel 1989 nell’interpretazione di Mia Martini) e “Accetto miracoli” (2019).
  • Al Bano e Romina Power (esibitisi in un medley dei loro grandi successi e nell’inedito “Raccogli l’attimo“, con testo di Cristiano Malgioglio).
  • Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti ed Emma Marrone per presentare il film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino (poi salito sul palco); insieme hanno cantato “E tu come stai” di Claudio Baglioni (1978). Emma si è poi ripresentata cantando “Stupida allegria” e un medley di “Non è l’inferno” (vincente a Sanremo 2012), “Arriverà” (con i Modà, seconda nel 2011), “Amami” (2013) e “Fortuna” (2019).
  • Antonio Maggio e Gessica Notaro, che hanno eseguito “La faccia e il cuore“, scritta dallo stesso Maggio con Ermal Meta e che è ispirata alla storia di lei, rimasta sfigurata alcuni anni fa dall’immane follia del suo ex fidanzato.

Ad affiancare Amadeus per l’intera serata c’erano Diletta Leotta e Rula Jebreal.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. pakky72 ha detto:

    Elodie seconda è un buonissimo risultato per ora , spero veramente con tutto il mio cuore che vinca lei o Levante

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: