Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata: apre Piero Pelù, Gabbani per settimo
Nel corso della tradizionale conferenza stampa giornaliera del Festival di Sanremo è stata svelata la scaletta della seconda serata. Si esibiranno gli ultimi 4 cantanti della categoria Nuove Proposte e i restanti 12 della sezione Campioni.
Queste le sfide delle Nuove Proposte:
- Gabriella Martinelli e Lula – Il gigante d’acciaio vs Fasma – Per sentirmi vivo
- Marco Sentieri – Billy blu vs Matteo Faustini – Nel bene e nel male
Questo, invece, l’ordine di esibizione dei Campioni:
- Piero Pelù – Gigante
- Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
- Enrico Nigiotti – Baciami adesso
- Levante – Tikibombom
- Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
- Tosca – Ho amato tutto
- Francesco Gabbani – Viceversa
- Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
- Rancore – Eden
- Junior Cally – No grazie
- Giordana Angi – Come mia madre
- Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Sarà nuovamente presente Tiziano Ferro, che con Massimo Ranieri canterà “Perdere l’amore” (canzone vincitrice di Sanremo nel 1988) e da solo eseguirà “Sere nere“, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao“.
Tornerà in scena anche Fiorello, e vedremo inoltre la reunion dei Ricchi e Poveri originali, con Marina Occhiena. Sul palco del Teatro Ariston anche Zucchero Fornaciari e Gigi D’Alessio, in passato in gara numerose volte. Spazio anche a Paolo Palumbo con Kumalibre e Andrea Cutri.
Anche questa sera la votazione sarà limitata alla sola giuria demoscopica, che ieri ha accordato il primo posto a Le Vibrazioni con “Dov’è” davanti a Elodie con “Andromeda” e a Diodato con “Fai rumore“. Nelle Nuove Proposte, invece, si sono imposti Tecla Insolia con “8 marzo” e Leo Gassmann con “Vai bene così” ai danni degli Eugenio in Via di Gioia con “Tsunami” e di Fadi con “Due noi“.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!