Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata: apre Piero Pelù, Gabbani per settimo

Nel corso della tradizionale conferenza stampa giornaliera del Festival di Sanremo è stata svelata la scaletta della seconda serata. Si esibiranno gli ultimi 4 cantanti della categoria Nuove Proposte e i restanti 12 della sezione Campioni.

Francesco Gabbani | Credits: Andres Putting | EBU

Queste le sfide delle Nuove Proposte:

  • Gabriella Martinelli e Lula – Il gigante d’acciaio vs Fasma – Per sentirmi vivo
  • Marco Sentieri – Billy blu vs Matteo Faustini – Nel bene e nel male

Questo, invece, l’ordine di esibizione dei Campioni:

  1. Piero Pelù – Gigante
  2. Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
  3. Enrico Nigiotti – Baciami adesso
  4. Levante – Tikibombom
  5. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  6. Tosca – Ho amato tutto
  7. Francesco Gabbani – Viceversa
  8. Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
  9. Rancore – Eden
  10. Junior Cally – No grazie
  11. Giordana Angi – Come mia madre
  12. Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango

Sarà nuovamente presente Tiziano Ferro, che con Massimo Ranieri canterà “Perdere l’amore” (canzone vincitrice di Sanremo nel 1988) e da solo eseguirà “Sere nere“, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao“.

Tornerà in scena anche Fiorello, e vedremo inoltre la reunion dei Ricchi e Poveri originali, con Marina Occhiena. Sul palco del Teatro Ariston anche Zucchero Fornaciari e Gigi D’Alessio, in passato in gara numerose volte. Spazio anche a Paolo Palumbo con Kumalibre e Andrea Cutri.

Anche questa sera la votazione sarà limitata alla sola giuria demoscopica, che ieri ha accordato il primo posto a Le Vibrazioni con “Dov’è” davanti a Elodie con “Andromeda” e a Diodato con “Fai rumore“. Nelle Nuove Proposte, invece, si sono imposti Tecla Insolia con “8 marzo” e Leo Gassmann con “Vai bene così” ai danni degli Eugenio in Via di Gioia con “Tsunami” e di Fadi con “Due noi“.

Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Sostieni Eurofestival NewsDal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!