Sanremo 2020: la scaletta della quinta serata. Apre Zarrillo, chiude Rancore
Poco fa è stata rivelata dal vicedirettore di Rai 1 – Claudio Fasulo – la scaletta della quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo, all’interno della tradizionale conferenza stampa (resa, peraltro, particolarmente infuocata dalle richieste dei giornalisti in merito all’orario di conclusione della serata stessa).
Il risultato odierno, oltre a dare al Festival un nuovo (o forse no) vincitore, porterà anche il rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2020 in programma a Rotterdam dal 12 al 16 maggio.
Questo l’ordine di uscita degli artisti:
- Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
- Elodie – Andromeda
- Enrico Nigiotti – Baciami adesso
- Irene Grandi – Finalmente io
- Alberto Urso – Il sole ad est
- Diodato – Fai rumore
- Marco Masini – Il confronto
- Piero Pelù – Gigante
- Levante – Tikibombom
- Achille Lauro – Me ne frego
- Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
- Junior Cally – No grazie
- Tosca – Ho amato tutto
- Le Vibrazioni – Dov’è
- Raphael Gualazzi – Carioca
- Francesco Gabbani – Viceversa
- Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
- Anastasio – Rosso di rabbia
- Riki – Lo sappiamo entrambi
- Giordana Angi – Come mia madre
- Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
- Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
- Rancore – Eden.
Ricordiamo che gli artisti sono scesi a 23 a causa della squalifica di Bugo e Morgan, su cui trovate tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.
In questa serata il risultato sarà dato da un mix di televoto, sala stampa e giuria demoscopica, con pesi rispettivamente del 34%, 33% e 33%. Verranno mostrati, come computo totale dei voti delle prime cinque sere, i posti dal 24° al 4°. I primi tre si sottoporranno a un ulteriore round di votazione, con i pesi sopracitati, e da qui si determinerà il vincitore del Festival.
Saranno ospiti, oltre ai fissi fin dalla prima serata Fiorello e Tiziano Ferro, tra gli altri, il tenore Vittorio Grigolo, Mara Venier, Biagio Antonacci e il gruppo Gente de Zona.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.