La youtuber NikkieTutorials si aggiunge al team dell’Eurovision 2020


Obiettivo viralità. Un altro tassello si aggiunge al gruppo di presentatori dell’Eurovision Song Contest 2020: la youtuber Nikkie de Jager – in arte NikkieTutorials – si occuperà dei contenuti web legati all’edizione di Rotterdam del contest europeo.

Un nome di fama internazionale. Con oltre 13 millioni di follower su YouTuber e su Instagram, NikkieTutorials è la beauty vlogger più influente del mondo, arrivata a collaborare con star del calibro di Lady Gaga, Jessie J e Kim Kardashian.

L’EBU spiega quale ruolo ricoprirà la de Jager:

La più famosa star di internet olandese, la truccatrice NikkieTutorials (Nikkie de Jager), racconterà il sessantacinquesimo Eurovision Song Contest di Rotterdam attraverso i nostri canali online. Registrerà anche una serie speciale di vlog dal backstage con gli artisti partecipanti.

Ma non solo, Nikkie sarà anche sul tappeto rosso durante la cerimonia d’apertura e sul palco nelle due semifinali e nella finale dell’evento dal vivo.

L’annuncio è stato dato dalla youtuber tramite un video pubblicato su Instagram, realizzato con Duncan Laurence, vincitore dell’Eurovision 2019 con “Arcade”.

Queste le prime parole di Nikkie sull’esperienza che la vedrà coinvolta a maggio:

Dal momento in cui Duncan Laurence ha vinto a Tel Aviv, ho avuto un solo desiderio: essere coinvolta nell’edizione olandese dell’Eurovision Song Contest. Quando mi hanno contattata alla fine dello scorso anno, mi sono sentita onorata. Sono vedo l’ora di immergermi in quest’esperienza unica per due settimane.

La beauty guru 25enne è recentemente salita alla ribalta per un video pubblicato lo scorso 13 gennaio, in cui rivela di essere una donna transgender.

La decisione di compiere il proprio coming out sul web è giunta in seguito al ricatto subito dalla youtuber, da parte di ignoti che avrebbe voluto vendere il suo “segreto” alla stampa e rovinarle la vita.

La rivincita di Nikkie vivrà anche attraverso l’Eurovision, che proprio quest’anno ha scelto come slogan #OpenUp, perfettamente in linea con le istanze che questa nuova icona della comunità LGBT porta avanti.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...