Eurovision 2020, per la Norvegia Ulrikke Brandstorp con “Attention”


Sarà Attention di Ulrikke Brandstorp a rappresentare la Norvegia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà alla Ahoy Arena di Rotterdam nei Paesi Bassi dal 12 al 16 maggio.

Con un voto sul filo del rasoio, che ha visto il pubblico esprimersi diviso in cinque differenti aree geografiche del Paese, le stesse che avevano espresso cinque dei dieci finalisti in altrettante semifinali.

Gli altri cinque artisti fra i quali quella vincitrice, sono stati invece invitati direttamente da NRK.

Il brano porta una firma importante in ambito eurovisivo, quella di Kjetil Mørland, che aveva rappresentato la Norvegia nel 2015 insieme a Debrah Scarlett col brano “A Monster like me”.

Ulrikke Brandstorp ha superato in finale Kristine Husøy col brano “Pray for me”, ma va sottolineato che sono arrivate alla superfinale tutte donne: avevano passato infatti il primo turno anche Liza Vassilieva e Raylee.

Classe 1995, è alla prima vera esperienza discografica nonostante sia attiva da qualche anno: dopo la partecipazione a Norwegian Idol nel 2013 ha preso parte a diversi altri concorsi e show televisivi e alla selezione norvegese nel 2017, pubblicando il singolo in concorso, Places.

Ulrikke Brandstorp si esibirà nella seconda metà della prima semifinale – quella dove voterà anche l’Italia – il 12 maggio prossimo ed avrà il difficile compito di migliorare il sesto posto centrato dai KEiiNO nella scorsa edizione, che si sono peraltro esibiti ad inizio finale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Eurofan1408 ha detto:

    YEAH!!!

Commenta questa notizia...