Per l’Eurovision 2020 anche un mega schermo a LED da ben 22 metri di larghezza


Come ci ricordava la Carrà nel 2011, l’Eurovision è anche uno show “full of technology” e quest’anno tra le “chicche” tecnologiche c’è anche lui, un grande schermo a LED semitrasparente largo ben 22 metri e alto 5.

Led Open Up Eurovision 2020

Potrà essere utilizzato come sfondo per il palco secondario e lo collegherà al principale, dando maggiori possibilità alle varie delegazioni di sfruttarlo in modo creativo per l’esibizione di ogni artista in gara.

LEGGI ANCHE: Gigliola Cinquetti tra gli ospiti della finale Eurovision 2020

Il fatto di avere poi uno schermo semitrasparente, permetterà al pubblico presente in Arena di vedere cosa succede nello stage mentre lo schermo viene utilizzato.

In caso contrario, potrà scomparire dalla vista dei presenti e dalle inquadrature televisive, per la massima flessibilità di utilizzo.

Led screen Eurovision 2020Una opportunità in più per arricchire le esibizioni e che auguriamo a Diodato (e al suo team) di poter sfruttare al meglio, visto che oltre alla musica anche l’occhio vuole la sua parte e sarà sicuramente bello fare “rumore” sul palco della Ahoy Arena di Rotterdam.

Non è l’unica novità di questa edizione, come abbiamo avuto modo di scrivere proprio oggi in un altro nostro articolo dedicato (tra cui uno show più snello, no a grandi ospiti e battute umoristiche).

L’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2020 è per il 12, 14 e 16 maggio 2020, naturalmente in diretta dalle 21 su Rai 4 (per le due semifinali) e su Rai 1 per la finalissima.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...