Eurovision 2020: cinque brani di Roxen in lizza per la Romania


Dopo due eliminazioni in semifinale consecutive, le prime nella storia della Romania all’Eurovision Song Contest, il paese dell’Est ha deciso di cambiare format.

Per l’edizione 2020 della Selecția Națională, il canale romeno TVR ha scelto internamente Larisa Roxana Giurgiu, in arte Roxen, artista deep house legata all’etichetta discografica Global Records.

Roxen

La cantante 20enne, nata a Cluj-Napoca, presenterà cinque brani in diretta televisiva il prossimo 1 marzo. Una giuria e il televoto sceglieranno il brano che porterà a Rotterdam.

Tra gli autori dei vari brani alcuni autori di punta dell’industria romena e internazionale, come Alex Cotoi, Sebastian Barac, Marcel Botezan, Breyan Isaac e Julie Frost, già firma di “Satellite” di Lena Meyer-Landrut.

Ecco i cinque brani:

Alcohol You

Musica: Ionut Armas, Viky Red, Parole: Ionut Armas, Breyan Isaac


Storm

Musica: Minelli, Vicky Red, Parole: Minelli


Colors

Musica: Julie Frost, Breyan Isaac, Alex Cotoi, Parole: Julie Frost, Breyan Isaac


Cherry Red

Musica: Theea Miculescu, Sebastian Barac, Marcel Botezan, Costel Dominteanu, Parole: Theea Miculescu


Beautiful Disaster

Musica: Breyan Isaac, Alex Coti, Parole: Breyan Isaac, Julie Frost

Tra i nomi in voga della scena musicale romena, Roxen è esplosa negli ultimi mesi, conquistando l’airplay radiofonico. Paragonata a Dua Lipa e Billie Eilish, lo scorso settembre ha pubblicato il singolo di debutto “You don’t love me”, in collaborazione con SICKOTOY.

Come solista ha invece lanciato i brani “Ce-ti canta dragostea”, che ha già ottenuto oltre dieci milioni di visualizzazioni, e “I don’t care”.

La cantante è stata preferita ad altri due artisti della Global Records, Diana V e Cezar, in una selezione interna della TVR.

La Romania si esibirà nella prima semifinale dell’Eurovision 2020, il prossimo 12 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...