Eurovision 2020: l’endorsement di Russell Crowe per l’islandese Daði Freyr

Ha avuto una clamorosa eco sui media internazionale – ne ha scritto recentemente il quotidiano britannico Independent, ma non è il solo –  l’endorsement che il premio oscar Russell Crowe, attore e cantante ha pubblicamente lanciato via Twitter per una band in corsa al Songvakeppnin, il concorso di selezione islandese.

Si tratta di “Think about things” dei  Daði og Gagnamagnið, la band che ruota attorno alla figura del leader Daði Freyr. Russell Crowe ha definito il loro brano “la canzone” (qui sotto il suo tweet).

Una band singolare quella in concorso alla selezione islandese: Daði Freyr, cantante e polistrumentista, è alto 2,08 metri mentre del gruppo che lo accompagna – il cui nome può essere tradotto con The Data –  messo in piedi appositamente per l’Eurovision fanno parte la moglie Árnýja Fjóla Ásmundsdóttir, la sorella di Freyr come corista, e tre amici.

Gli appassionati eurovisivi si ricorderanno del cantante islandese: nel 2017 lui e la moglie chiusero secondi dietro Svala con “Is this love?“, brano dalle sonorità anni 80. Questa canzone invece, come spiega al quotidiano inglese è dedicata alla figlia che ora ha 10 mesi:

Sto iniziando a capirla un po ‘meglio, ma all’inizio è strano perché ami una persona così tanto e non hai idea di cosa pensi di te. Inoltre sono  entusiasta di sapere cosa pensa delle cose in generale. Probabilmente avrà opinioni forti su cose che metteranno alla prova il modo in cui ho pensato alla vita.

Daði e la sua band dovranno vedersela nella finale del 29 febbraio prossimo con la grande favorita Iva Marin Adrichem e la sua “Oculis videre”, ma comunque vada l’Islanda si prepara a vivere un 2020 eurovisivo sotto i riflettori, considerando anche il fatto che pure i protagonisti del film Netflix sulla rassegna sono islandesi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...