Confermato: il serale di Amici evita lo scontro con la finale dell’Eurovision 2020

Non ci sarà la classica sfida tra il talent di Canale5 e la finale dell’Eurovision Song Contest 2020, il 16 maggio su Rai 1. Ve lo avevamo già anticipato pochi giorni fa, ma la conferma ufficiale è arrivata oggi nel corso della conferenza stampa di Amici – Il serale, che si è svolta a Roma in presenza di Maria De Filippi.

Amici vs Eurovision 2020

Il meccanismo di quest’anno, più complesso del solito, prevede solo 6 puntate dedicate alla gara tra gli allievi, con partenza questo venerdì (28 febbraio) e la finale nella sera di sabato 4 aprile.

Dalla settimana successiva, si aggiungeranno 3 puntate con un torneo All Stars senza alcuna eliminazione, «una grande festa con ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o hanno una carriera già avviata».

Oltre al vincitore degli allievi, vi prenderanno parte nove partecipanti, tra cui Michele Bravi ed Enrico Nigiotti. Torneo che partirà l’11 aprile e si concluderà il 25 aprile.

Dunque, la diciannovesima edizione di Amici avrà un totale di 9 puntate, a cui al massimo potrebbe aggiungersi il classico “best of” a conclusione del percorso, o in alternativa uno speciale sui professori giudicati dagli stessi alunni.

La finale dell’Eurovision Song Contest si scontrerà invece con Avanti un altro!, il game show di Paolo Bonolis che tornerà in prima serata dopo un esperimento risalente al 2018. A meno di cambiamenti improvvisi, sempre possibili in quel di Mediaset.

L’Eurovision 2020  si terrà presso l’Ahoy Arena di Rotterdam (Paesi Bassi) e sarà trasmesso il 12 e 14 maggio (semifinali) in diretta dalle 21 su Rai 4, mentre la finale del 16 maggio sarà trasmessa da Rai 1.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...