Eurovision 2020, Romania: Roxen canterà “Alcohol you” a Rotterdam


È “Alcohol you” il brano che Roxen canterà per la Romania all’Eurovision Song Contest 2020.

La canzone è stata selezionata tramite una speciale edizione di Selecția Națională, andata in onda sul canale TVR in diretta dal palazzetto dello sport Romeo Iamandi di Buzău.

La 20enne di Cluj-Napoca Larisa Roxana Giurgiu, in arte Roxen, la protagonista unica dello show, con cinque canzoni al vaglio di una giuria e il televoto da casa.

Roxen

Alla fine della serata, la giuria – formata tra gli altri da Luminița Anghel, rappresentante romena all’Eurovision 2005 – e i votanti da casa, non hanno avuto dubbi. Entrambi hanno premiato “Alcohol you” con il massimo dei voti.

Al secondo posto “Storm“, mentre la favorita degli eurofan, la ritmata “Cherry red“, è capitombolata a fondo classifica, ottenendo solo 1 punto dalla giuria e 2 dal televoto.

A contribuire al risultato un’esibizione molto deludente da parte della cantante, “accusata” sul web di aver deliberatamente autosabotato il brano dal ritmo latineggiante.

Roxen a fine serata ha ammesso che la propria favorita fosse proprio “Alcohol you”.

Lo show, di quasi tre ore, ha visto avvicendarsi sul palco tanti ospiti, molti dei quali legati all’Eurovision.

Il pubblico romeno ha potuto avere un assaggio dell’edizione 2020 con le performance della norvegese Ulrikke Brandstorp, la moldava Natalia Gordienko e il cipriota Sandro Nicolas.

Ad esibirsi anche la svedese Loreen e diversi artisti romeni, fra i quali i presentatori Connect-R (Eurovision 2006) ed Elena Gheorghe (Eurovision 2009) e Dora Gaitanovici, lanciata da The Voice Romania.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...