Eurovision 2020, Macedonia del Nord: ecco “YOU” di Vasil Garvanliev


Dopo il successo di Tamara Todevska, premiata dalle giurie nel 2019 con la drammatica ballad “Proud”, la Macedonia del Nord prende una strada totalmente differente per l’Eurovision 2020.

A cantare per la nazione balcanica a Rotterdam sarà Vasil Garvanliev, artista 35enne di Strumica, con la midtempo pop-dance dal sapore tangheggiante “YOU”.

Il brano è composto da Darko Dimitrov, Lazar Cvetkoski e Nevena Neskoska. Quest’ultima ha scritto anche il testo, assieme a Kalina Neskoska e Alice Schroeder.

“You è un invito che rivolgo a tutti a connettersi, aprirsi, ballare e celebrare il momento” – spiega Vasil – “Ci siamo tutti trovati in questa situazione. Quel momento in cui succede qualcosa di inspiegabile e le emozioni prendono il sopravvento. La scelta è tua: vai, indossa le scarpe da ballo, celebra il momento e balla, semplicemente”.

Vasil non è nuovo al palco eurovisivo: faceva infatti parte del gruppo di tre coristi che hanno affiancato Tamara Todevska nella sua interpretazione di “Proud” a Tel Aviv, che le è valsa il primo posto nel voto delle giurie con 247 punti e, nel complesso, il settimo finale con 305, il miglior risultato di sempre del Paese e la sua prima apparizione in top ten.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...